Zürcher Murren

Nel mondo di oggi, Zürcher Murren è un argomento che è diventato rilevante in vari aspetti della vita quotidiana. Sia a livello personale che professionale, Zürcher Murren ha suscitato grande interesse e dibattito tra gli esperti e la popolazione in generale. Con l'avanzamento della tecnologia e della globalizzazione, Zürcher Murren è diventato un argomento di discussione costante, poiché il suo impatto diventa sempre più evidente in diverse aree. In questo articolo esploreremo ulteriormente il ruolo di Zürcher Murren oggi e la sua influenza su diversi aspetti della società.

Gli Zürcher Murren, detto anche pain bernois, Bernerweggen, Spitzweggen, geschnittene Weggli o Zackenweggen sono un genere di pagnotta tipicamente originaria della Svizzera tedesca e, più raramente, della Romandia[1][2].

Preparazione

Come il Weggli, un'altra tipica pagnotta svizzera, i Murren sono fatti con farina di grano, latte, burro, lievito, un pizzico di sale e zucchero, malto e un agente lievitatore. L'impasto è messo a lievitare per mezzora in un luogo riscaldato e quindi è tagliato superficialmente con un attrezzo speciale per produrre cinque tagli che lo rendono caratteristico dopo la cottura in forno. I Murren sono ricoperti di tuorlo d'uovo e messi in forno, dove cuociono per venti minuti a 210 °C, finché non assumono un colore dorato.

Note

  1. ^ (DE) Produkte, su kulinarischeserbe.ch. URL consultato il 6 novembre 2015 (archiviato dall'url originale il 3 marzo 2016).
  2. ^ (FR) Variétés de pain, su schweizerbrot.ch. URL consultato il 6 novembre 2015 (archiviato dall'url originale il 4 marzo 2016).