William Malone

Nel mondo di oggi, William Malone è un argomento di grande rilevanza e interesse per un'ampia varietà di persone. Che sia per il suo impatto sulla società, per la sua rilevanza storica o per la sua importanza oggi, William Malone è diventato un argomento che non lascia nessuno indifferente. Dalle sue origini fino alla sua influenza oggi, William Malone è stato oggetto di analisi approfondite da parte di esperti di diverse discipline, che cercano di comprenderne meglio la natura e il suo impatto in vari ambiti. In questo articolo esploreremo alcuni degli aspetti più rilevanti di William Malone e la sua importanza nel mondo di oggi.

William Malone nel 2016

William Malone (Lansing, 1953) è un regista, sceneggiatore e produttore cinematografico statunitense, che ha diretto film horror, quali Il mistero della casa sulla collina e Paura.com.

Biografia

A Lansing (Michigan) suonò in una garage band chiamata The Plagues ispirata ai Beatles. La band pubblicò diversi singoli su 45 giri tramite la loro etichetta Quarantined Records e l'etichetta indipendente Fenton Records, a Grand Rapids (Michigan).

Diciannovenne, Malone si trasferì in California per perseguire una carriera musicale. Comunque, a seguito dell'incoraggiamento di un amico, Malone si trovò coinvolto nella realizzazione di un film e lavorò presso gli Don Post Studios come truccatore e costumista.

Nel 1978, Malone disegnò la celebre maschera di Michael Myers per il film Halloween - La notte delle streghe di John Carpenter.

Poco dopo aver terminato di frequentare la scuola di cinematografia UCLA, nel 1981, Malone diresse il suo primo film: Scared to Death. In seguito diresse sia serie per la televisione come, ad esempio, I racconti della cripta (Tales from the Crypt) sia vari film.

Malone è considerato il primo collezionista del mondo di memorabilia de Il pianeta proibito (Forbidden Planet).

Filmografia

Cinema

Televisione

Voci correlate

Collegamenti esterni

Controllo di autoritàVIAF (EN81129964 · ISNI (EN0000 0001 1576 3391 · LCCN (ENno2009186623 · GND (DE136853358 · BNE (ESXX1501806 (data) · BNF (FRcb14118243v (data)