WWF WrestleMania Challenge

Nell'articolo seguente esploreremo l'affascinante mondo di WWF WrestleMania Challenge. Dalle sue origini fino al suo impatto oggi, approfondiremo un'ampia gamma di aspetti relativi a WWF WrestleMania Challenge. Attraverso un'analisi profonda e dettagliata, ne esamineremo le implicazioni in diversi ambiti, dalla società alla cultura popolare. In queste pagine scopriremo nuove prospettive e riflessioni che ci permetteranno di comprendere meglio l'importanza di WWF WrestleMania Challenge nel mondo contemporaneo. Con uno sguardo critico e arricchente, questo articolo cerca di aprire percorsi verso una maggiore comprensione e apprezzamento di WWF WrestleMania Challenge.

WWF WrestleMania Challenge
videogioco
PiattaformaNES
Data di pubblicazioneottobre 1990
GenereWrestling
OrigineRegno Unito
SviluppoRare
PubblicazioneGiappone Hot B
LJN
Zona PAL LJN
Modalità di giocoSingolo giocatore
Multiplayer
SupportoCartridge
SerieWWE

WWF WrestleMania Challenge è un videogioco di tipo picchiaduro sul wrestling professionistico uscito nel 1990 per NES, pubblicato da LJN Toys e Hot B.

Modalità di gioco

I match sono visti con prospettiva isometrica e sullo schermo è presente la barra dell'energia. Una barra dell'energia vuota renderà il lottatore vulnerabile ai pinfall.

Le modalità di gioco sono tre per i match singoli, e due per i campionati. Un singolo match può essere giocato in modalità uno contro uno, tag team (due contro due) o Survivor Series (tre contro tre); in questo caso modalità multigiocatore non consentono la partecipazione contemporanea di più giocatori umani; il giocatore può tuttavia chiedere aiuto ad un partner controllato dalla console per attaccare l'avversario all'interno o all'esterno del ring.

In modalità campionato si può scegliere tra uno contro uno e tag team (in questo caso con due giocatori umano). In questo caso il o i giocatori impersonano se stessi e devono sconfiggere tutti i lottatori del gioco, per vincere rispettivamente il WWE Championship o il WWE World Tag Team Championship.

Roster

Accoglienza

Bibliografia

Collegamenti esterni