Supreme - L'ego

In questo articolo esploreremo l'affascinante mondo di Supreme - L'ego, affrontandone l'importanza, l'impatto e la rilevanza in molteplici aree. Dalle sue origini fino alla sua evoluzione attuale, Supreme - L'ego è stato oggetto di numerosi studi e dibattiti che hanno contribuito ad ampliare la nostra comprensione di questo argomento. In queste pagine ci immergeremo nella sua storia, analizzeremo le sue implicazioni nella società contemporanea e rifletteremo sul suo futuro. Allo stesso modo, esamineremo come Supreme - L'ego ha trasformato e continua a trasformare diversi ambiti, dalla scienza e tecnologia all'arte e alla cultura, offrendo una visione completa e multidisciplinare per comprenderne la complessità e la portata. Unisciti a noi in questo emozionante tour di Supreme - L'ego!

Supreme - L'ego
Screenshot tratto dal visual video del brano
ArtistaMarracash
Autore/iFabio Rizzo, Davide Mattei, Gionata Boschetti, Alessandro Pulga, Paolo Alberto Monachetti
FeaturingTha Supreme, Sfera Ebbasta
GenereTrap[1]
Pubblicazione originale
IncisionePersona
Data31 ottobre 2019
EtichettaIsland
Durata3:43
Certificazioni (digitale)
Dischi di platinoItalia (bandiera) Italia (3)[2]
(vendite: 210 000+)

Supreme - L'ego è un brano musicale del rapper italiano Marracash, ottava traccia del sesto album in studio Persona, pubblicato il 31 ottobre 2019 dalla Island Records.

Descrizione

Il brano ha visto la partecipazione dei rapper Thasup (all'epoca noto come Tha Supreme) e Sfera Ebbasta, con i quali Marracash ha scritto il testo, mentre la musica è stata composta da Charlie Charles insieme a Marz. Inoltre è presente un campionamento del brano American Fruits, African Roots della cantante statunitense Zulema.[3]

Classifiche

Classifiche settimanali

Classifica (2019) Posizione
massima
Italia[4] 1

Classifiche di fine anno

Classifica (2019) Posizione
Italia[5] 68

Note

  1. ^ Giuseppe Tosto, Marracash, Persona: la recensione di un instant classic, su lacasadelrap.com, 11 novembre 2019. URL consultato il 22 dicembre 2019.
  2. ^ Supreme - L'ego (certificazione), su FIMI. URL consultato il 19 luglio 2021.
  3. ^ (EN) Marracash, Sfera Ebbasta and Tha Supreme's 'Supreme - L'ego', su WhoSampled. URL consultato il 7 dicembre 2019.
  4. ^ Classifica settimanale WK 45 (dal 01.11.2019 al 07.11.2019), su Federazione Industria Musicale Italiana. URL consultato il 9 novembre 2019.
  5. ^ Top of the Music FIMI/GfK 2019: un anno con la musica italiana, su Federazione Industria Musicale Italiana, 7 gennaio 2020. URL consultato il 7 gennaio 2020.

Collegamenti esterni