Protuberanza occipitale interna

In questo articolo affronteremo l’interessante argomento Protuberanza occipitale interna, che ha suscitato grande interesse e dibattito in diversi ambiti. Dalle sue origini ad oggi, Protuberanza occipitale interna è stato oggetto di studi e analisi, che hanno permesso di comprendere più a fondo le sue caratteristiche e le ripercussioni sulla società. In questa direzione esploreremo i diversi aspetti legati a Protuberanza occipitale interna, dal suo impatto sull’economia ai suoi effetti sulla sfera sociale e culturale. Inoltre, esamineremo le varie prospettive e opinioni che sono state espresse su Protuberanza occipitale interna, con l'obiettivo di offrire una visione completa e arricchente di questo controverso argomento.

Protuberanza occipitale interna
Posizione, in rosso, della protuberanza occipitale interna.
Posizione della protuberanza occipitale interna, in relazione con le due creste dell'eminenza crociata.
Anatomia del Gray(EN) Pagina 130
Nome latinoprotuberantia occipitalis interna
Identificatori
TAA02.1.04.029
FMA75755

La protuberanza occipitale interna è una sporgenza situata sulla faccia interna della squama dell'osso occipitale, all'incrocio delle due creste dell'eminenza crociata. La protuberanza occipitale esterna è corrispondente sulla faccia esterna della squama stessa.

Bibliografia

  • Giuseppe Anastasi, Giuseppe Balboni, Pietro Motta, et al., Trattato di anatomia umana, Napoli, Edi. Ermes, 2006, ISBN 88-7051-285-1.

Voci correlate

Altri progetti