Prima di morire. Appunti e note di lettura

In questo articolo esploreremo Prima di morire. Appunti e note di lettura e il suo impatto sulla nostra società attuale. Prima di morire. Appunti e note di lettura è un argomento che ha suscitato l'interesse di molti esperti del settore, oltre che della popolazione generale. Nel corso degli anni Prima di morire. Appunti e note di lettura è stato oggetto di numerosi studi e indagini, che hanno permesso di comprenderne meglio le implicazioni e le conseguenze in diversi ambiti. Dalla sua origine fino ai suoi effetti attuali, Prima di morire. Appunti e note di lettura ha svolto un ruolo importante nel plasmare la nostra realtà, ed è fondamentale analizzarlo da diverse prospettive per comprenderne tutta la portata. In questo senso, questo articolo mira a svelare gli aspetti più rilevanti di Prima di morire. Appunti e note di lettura, nonché a discuterne l'importanza e la rilevanza oggi.

Prima di morire. Appunti e note di lettura
AutoreChe Guevara
1ª ed. originale1998
GenereRaccolta di citazioni
Lingua originalespagnolo

Prima di morire. Appunti e note di lettura è una raccolta delle citazioni preferite di Ernesto Guevara. Questa raccolta è stata redatta prendendo il materiale facente parte dei taccuini del Che.

Tematica

Il libro si apre con delle poesie di Rubén Darío, poeta molto stimato dal rivoluzionario. Successivamente si possono trovare citazioni di molte figure storiche o sociologi, come Charles Wright Mills. Nell'avanzare del testo si incontrano frasi tratte dagli scritti di Rosa Luxemburg, di Lenin, di Lev Trockij, Stalin, Karl Marx, Friedrich Engels e il compagno di rivoluzione Fidel Castro.

Edizioni