Premi Magritte 2020 è un argomento che ha generato grande interesse e dibattito negli ultimi tempi. Con opinioni contrastanti e prospettive infinite, questo argomento ha catturato l’attenzione di esperti, studiosi e grande pubblico. In questo articolo esploreremo diversi aspetti legati a Premi Magritte 2020, dalla sua origine storica al suo impatto attuale. Attraverso un'analisi dettagliata e una revisione di varie fonti, cercheremo di chiarire le molteplici sfaccettature che compongono Premi Magritte 2020, con l'obiettivo di fornire ai nostri lettori una visione completa e aggiornata di questo argomento.
La cerimonia di premiazione della 10ª edizione dei Premi Magritte si è svolta il 1º febbraio 2020 al centro congressi Square di Bruxelles. L'evento è stato presentato da Kody. Le candidature sono state annunciate l'8 gennaio 2020.
Vengono di seguito indicati in grassetto i vincitori. Ove ricorrente e disponibile, viene indicato il titolo in lingua italiana e quello in lingua originale tra parentesi.
Miglior film straniero in coproduzione
Migliore sceneggiatura originale o adattamento
Miglior attore non protagonista
Migliore attrice non protagonista
Miglior sonoro
Migliori costumi
Miglior montaggio
Miglior cortometraggio cinematografico
Miglior cortometraggio di animazione
Miglior documentario