Plaça del Rei

In questo articolo approfondiremo Plaça del Rei, un argomento che ha suscitato l'interesse di molte persone negli ultimi anni. Plaça del Rei è un argomento di grande attualità oggi e il suo impatto si è fatto sentire in diversi ambiti, dalla società alla tecnologia. Per molto tempo Plaça del Rei è stato oggetto di dibattiti e discussioni, sia a livello accademico che tra il pubblico in generale. In questo articolo esploreremo diversi aspetti legati a Plaça del Rei, analizzando la sua storia, la sua evoluzione e la sua influenza sul mondo moderno. Inoltre, esamineremo le implicazioni che Plaça del Rei ha sulla nostra vita quotidiana e sul futuro.

Plaça del Rei
Mirador del Rei Martí
Localizzazione
StatoSpagna (bandiera) Spagna
CittàBarcellona
DistrettoCiutat Vella
QuartiereBarri Gòtic
Informazioni generali
Tipopiazza
IntitolazionePalau Reial Major
Mappa
Map

Plaça del Rei (in italiano: Piazza del Re) è una piazza medievale del XIV secolo che si trova nel Barri Gòtic di Barcellona.[1]

La piazza è circondata dal Palau Reial Major che include il Saló del Tinell, il Palau del Lloctinent (Il palazzo del Luogotenente), la quattrocentesca torre Mirador del Rei Martí e la Capella Reial de Santa Àgata. Sul lato meridionale della piazza si trova Casa Padellàs, un palazzo che è stato spostato pietra su pietra nel 1931 da Carrer dels Mercaders e che dal 1943 ospita il Museo di storia di Barcellona.

Note

Altri progetti

Controllo di autoritàVIAF (EN602145424616886831371