Philadelphia International Records

Nell'articolo di oggi esploreremo Philadelphia International Records e la sua rilevanza nella società moderna. Dal suo impatto sulla vita quotidiana delle persone fino alla sua influenza in campo professionale, Philadelphia International Records è diventato un argomento di grande interesse negli ultimi anni. Man mano che procediamo in questo articolo, daremo uno sguardo più da vicino a come Philadelphia International Records si è evoluto nel tempo e alle implicazioni che ha su diversi aspetti della nostra vita. Inoltre, discuteremo anche delle prospettive future di Philadelphia International Records e di come potrà continuare a plasmare il nostro mondo negli anni a venire. Preparati ad immergerti nell'affascinante mondo di Philadelphia International Records!

Philadelphia International Records
Logo
Logo
StatoStati Uniti (bandiera) Stati Uniti
Fondazione1971
Fondata daKenneth Gamble
Leon Huff
Chiusura2001
Sede principaleFiladelfia
SettoreMusicale
ProdottiPhiladelphia soul, disco music

Philadelphia International Records è una etichetta discografica statunitense, fondata a Filadelfia da Kenneth Gamble e Leon Huff nel 1971.

I generi musicali principalmente prodotti dalla Philadelphia International Records sono il Philadelphia soul e la disco music.

Ebbe un accordo di distribuzione con la Columbia Records fino al 1984, anno in cui la EMI subentrò nell'accordo, distribuendo l'intero catalogo a partire dal 1976 (il catalogo 1971-1976 venne sempre distribuito dalla Sony Music).

Artisti

I principali artisti prodotti dalla Philadelphia International Records sono:

Bibliografia

  • Nick Logan e Bob Woffinden, Enciclopedia del rock, Milano, Fratelli Fabbri Editore, 1977.

Altri progetti

Collegamenti esterni

Controllo di autoritàVIAF (EN59147662945960551017 · LCCN (ENno2016131998