In questo articolo esploreremo a fondo Nanatsuiro Drops e tutti gli aspetti che lo circondano. Che si parli del suo impatto sulla società, delle sue implicazioni sulla vita quotidiana o della sua rilevanza nella storia, Nanatsuiro Drops è un argomento affascinante che merita tutta la nostra attenzione. In questo senso approfondiremo il suo significato, la sua evoluzione nel tempo e le diverse prospettive che esistono su Nanatsuiro Drops. Inoltre, esamineremo come Nanatsuiro Drops ha influenzato diverse generazioni e come continua ad essere rilevante in un mondo in continua evoluzione. Preparati a intraprendere un viaggio di conoscenza e scoperta su Nanatsuiro Drops.
Nanatsuiro Drops (ななついろ★ドロップス?, Nanatsuiro★Doroppusu, lett. "Le gocce di sette colori") è una visual novelgiapponese sviluppata dalla UNiSONSHIFT e pubblicata il 21 aprile 2006. Da essa è stata tratta nel 2007 una serie anime di 12 episodi e due manga.
Trama
Masaharu Tsuwabuki, uno studente tranquillo e riservato, beve per sbaglio una pozione che lo trasforma in un piccolo ariete. Per tornare umano deve cercare le sette Gocce di Stelle e, per aiutarlo in questo compito, Masaharu sceglie Sumomo Akihime, una nuova studentessa, ignara dalla vera identità dell'animaletto; ma neanche Masaharu conosce il segreto di Sumomo: la ragazza, infatti, proviene dal magico mondo di Figurare, patria delle maghe note come Filatrici Stellari. Qui due scuole, Pramu Cloris e Saint Asparas, organizzano ogni anno una competizione amichevole tra le loro due migliori studentesse, chiamate Prima Pramu e Prima Asparas, mandandole sulla Terra, conosciuta con il nome di Retroscena, alla ricerca delle Gocce di Stelle.
Un ragazzo tranquillo e riservato, non parla con nessuno, neanche con i suoi amici. All'inizio della serie, si scontra con Sumomo, facendole rovesciare dell'acqua, e viene costretto dal professor Natsume Kisaragi a unirsi al club di giardinaggio. Beve per sbaglio una pozione che lo trasforma in un piccolo ariete di peluche inanimato, ma viene poi trovato dal professor Kisaragi, che gli somministra un'altra pozione per permettergli di muoversi e parlare. Per poter tornare umano deve trovare le Gocce di Stelle con l'aiuto di una ragazza, alla quale non deve rivelare la sua identità: per questa missione viene scelta Sumomo, che lo chiama Yuki. La pozione che lo trasforma è soggetta alle fasi lunari: durante il giorno è umano, di notte un ariete. Quando c'è la luna piena rimane ariete per tutto il giorno, mentre quando c'è la luna nuova resta umano per ventiquattro ore. Dopo aver scoperto che Sumomo è innamorata di lui, le si dichiara; nell'episodio 9 confessa il suo segreto a Sumomo e torna a essere una normale bambola di pezza. Gli viene poi ridata la parola, ma deve rinunciare a cinque mesi di ricordi. Si scopre poi che, una volta bevuta la pozione di Gocce di Stelle che lo farà tornare normale, dimenticherà tutto il tempo passato con Sumomo; di conseguenza, prima di bere la pozione bacia la ragazza. Quando torna umano, nonostante abbia perso la memoria, ricorda ancora i suoi sentimenti per lei.
Una ragazza timida, parla principalmente con Nadeshiko, la sua migliore amica. Fa parte del club di giardinaggio. È una Filatrice Stellare e compete per Pramu Cloris, ma in realtà è il rimpiazzo della Prima Pramu, che si è ammalata e non ha potuto partecipare. Ha una cotta per Masaharu, ma non sa che lui è il piccolo ariete che fa coppia con lei nella ricerca delle Gocce di Stelle. Ha paura dell'acqua e non sa nuotare, ma poi supera la sua paura quando deve raccogliere una delle Gocce caduta in una piscina. È la figlia di Karin Kisaragi, sorella del professor Natsume Kisaragi, la più grande Filatrice Stellare di tutti i tempi.
È la Prima Asparas e non conosce nulla di Retroscena, essendo la sua prima volta nel mondo umano. È un'ottima maga e conosce molti incantesimi; ha un carattere orgoglioso e ambizioso, non ha molti amici e passa il suo tempo da sola. Di molto superiore a Sumomo per quanto riguarda i poteri, le due sviluppano una sorta di rivalità amichevole ed entrambe sono innamorate di Masaharu. In forma umana ha i capelli blu e gli occhiali, mentre in quella da Filatrice ha i capelli biondi. Sulla Terra, vive in una villa da sola con Arthur.
La migliore amica di Sumomo, durante una passeggiata scopre che la ragazza è un Filatrice Stellare. Secondo le regole della competizione tra Filatrici, però, la memoria di coloro che scoprono la loro identità deve essere cancellata, escluso il partner. Sumomo non lo accetta e scopre un incantesimo monouso che può legare la Filatrice a un amico, impedendo così che venga cancellata la memoria. Nadeshiko scopre anche la vera identità di Nona. Fa parte del club di giardinaggio.
Compare in Nanatsuiro Drops Pure!! ed è la Prima Pramu. Nata il 25 maggio, gruppo sanguigno B, il suo costume è simile a quello di Sumomo. Fa coppia con un gatto nero che l'aiuta nella ricerca delle Gocce. Positiva e allegra, odia le cose infantili.
Compagna di classe di Sumomo, è la migliore amica di Nobuko. I suoi genitori hanno un ristorante nel quale lavora. È molto brava a cucinare ed è molto saggia nel dare consigli sugli affari di cuore.
Un insegnante giovane e affascinante, conosce molte pozioni ed è il fratello della Filatrice Stellare Karin, madre di Sumomo. Consiglia Sumomo e Masaharu durante la ricerca delle Gocce di Stelle.
Il domestico di Nona, di solito trascorre il tempo in forma umana, ma quando è il momento di prendere le Gocce assume la sua vera forma, quella di dobermann. Tiene molto a Nona e si preoccupa per lei quando resta alzata fino a tardi per creare nuovi incantesimi da usare contro Sumomo. Ha causato lui la trasformazione di Masaharu.
Madre di Sumomo e sorella di Natsume, è considerata la più grande Filatrice Stellare di tutti i tempi. Si innamorò di un umano e, nonostante fosse proibito, decise di lasciare Figurare e vivere con lui. Una volta nata Sumomo, si è trasferita in America per fare la fashion designer.
La prima versione per PC presenta contenuti per adulti; la versione per PlayStation 2 pubblicata dalla ASCII Media Works, pubblicata il 20 settembre 2007, li vede rimossi[1]. La versione per Nintendo DS è invece uscita il 15 maggio 2008[2].