Nel mondo di oggi, Mafia greca è diventato un argomento di grande rilevanza e interesse per un ampio spettro di individui. L'importanza di Mafia greca risiede nel suo impatto diretto sulla vita quotidiana delle persone, nonché nella sua influenza su vari aspetti della società. Fin dalla sua comparsa, Mafia greca ha generato un grande dibattito ed è stato oggetto di numerosi studi e ricerche che cercano di comprenderne l'essenza e il suo impatto in diversi contesti. In questo articolo esploreremo in dettaglio il significato e l'importanza di Mafia greca, nonché le sue implicazioni oggi.
La mafia greca è stata una forma di crimine organizzato sorto negli anni '50 del XX secolo da alcuni criminali emigrati dalla Grecia, insediatisi nel Queens a New York e alcune grandi città della Pennsylvania e del New Jersey.
Alleata di alcune famiglie di Cosa Nostra americana e della mafia irlandese, risultava poco potente a livello nazionale, benché molto attiva ed influente nel settore del gioco d'azzardo, che ha dominato per diversi anni dal 1980 al 1990.