In questo articolo esploreremo a fondo l'argomento Kyle Gallner e tutti gli aspetti ad esso correlati. Dalla sua origine al suo impatto sulla società attuale, attraverso la sua evoluzione nel tempo e la sua influenza su diversi ambiti di studio. Kyle Gallner è un argomento di grande importanza sia storicamente che nel contesto attuale, ed è fondamentale comprenderlo per avere una visione completa della sua rilevanza nel mondo di oggi. Attraverso questo articolo analizzeremo in modo approfondito ogni aspetto di Kyle Gallner e forniremo una panoramica dettagliata che ci aiuta a comprenderne il ruolo e il significato oggi.
Kyle Steven Gallner (Filadelfia, 22 ottobre 1986) è un attore statunitense.
Conosciuto principalmente per il ruolo di Bart Allen nella serie Smallville e di Cassidy Casablancas nella serie Veronica Mars.
Nato a West Chester, un quartiere di Filadelfia, all'età di quattro anni ebbe un intervento al cuore, e successivamente frequentò la East High School. La carriera di Kyle inizia quando accompagna la sorella ad un'audizione.[1] Da allora gli furono assegnati ruoli secondari in serie televisive come Giudice Amy e Close to Home - Giustizia ad ogni costo. Ha preso parte anche alla serie televisiva americana Jack & Bobby nel 2004. Apparve nella pubblicità della Verizon DSL nello stesso anno. È entrato nel cast di Veronica Mars alla fine della prima stagione, nel maggio 2005, per diventare parte del cast regolare nella seconda stagione. Qui interpreta Cassidy "Beaver" Casablancas. Il suo amico Brendan montò un video in cui Kyle dava prova della sua bravura nello skateboard e in cui lo apostrofò "Sleffer".
Dopo aver interpretato il ruolo di Impulse, ovvero Bart Allen nell'episodio Run di Smallville, Kyle ha ricoperto nuovamente il ruolo nell'episodio Justice della sesta stagione e Doomsday dell'ottava stagione .[2] Ha preso parte ad alcuni episodi della terza e quarta stagione di CSI: NY, per poi ricomparire in un episodio della sesta stagione, nel ruolo di Reed Garrett, il giovane amico, nonché figliastro, di Mac Taylor appassionato di giornalismo. È apparso inoltre in Cold Case - Delitti irrisolti nel ruolo di un serial killer, e recentemente è apparso nel film indipendente Sublime. Attualmente vive a Los Angeles (California) con l'attore Jake Abel poiché i due sono legati da uno stretto rapporto di amicizia definito Bromance.
Il 9 ottobre 2007 è apparso nell'episodio Impulsive di Law & Order - Unità vittime speciali nel ruolo di uno studente che accusa la sua insegnante (interpretata da Melissa Joan Hart) di stupro.[3] Il 10 maggio 2006 è stato confermato nella guida TV Ask Ausiello che Kyle non sarebbe tornato nella terza stagione di Veronica Mars perché era stato commissionato il suicidio del suo personaggio.[4] La canzone che lo rilassa è Nightswimming dei R.E.M. Kyle ha partecipato matrimonio di Abel con Allie Wood alla fine del 2013. Nel 2013, ha anche cofondato la società di produzione indipendente la Minutehand Pictures, insieme a Oliver Thompson e Bay Dariz. Il trio sta attualmente producendo il film Welcome to Happiness, in cui recita Gallner Woody Ward, autore di libri per bambini. Aveva una band chiamata The Third Kind, ma sono rimasti insieme solo per un breve periodo di tempo.
Sia lui che Sosie Bacon, sua partner in Smile (2022), sono apparsi giovanissimi nel telefilm The Closer al fianco di Kyra Segdwick, madre della Bacon.
Ha una relazione con Tara Ferguson, con cui ha due figli, Oliver Michael Gallner (nato il 21 marzo 2013), e Leo Grey Gallner (nato il 9 novembre 2014). È amico dell'attore Jake Abel.
Nelle versioni in italiano delle opere in cui ha recitato, Kyle Gallner è stato doppiato da:
Controllo di autorità | VIAF (EN) 75149196246174790067 · ISNI (EN) 0000 0001 1954 0697 · LCCN (EN) no2009129094 · GND (DE) 1011831651 · BNE (ES) XX4911335 (data) · BNF (FR) cb17101932n (data) · J9U (EN, HE) 987007441235905171 · CONOR.SI (SL) 179885923 |
---|