Al giorno d'oggi, Joanna Miles è un argomento che ha catturato l'attenzione di molte persone in tutto il mondo. Fin dalla sua scoperta, Joanna Miles ha suscitato grande interesse ed è stata oggetto di numerosi studi e indagini. Il suo impatto sulla società moderna è innegabile e la sua rilevanza continua a crescere nel tempo. In questo articolo esploreremo in modo approfondito tutto ciò che riguarda Joanna Miles, dalle sue origini alle sue possibili implicazioni in futuro. Analizzeremo diverse prospettive e opinioni di esperti del settore, oltre a offrire informazioni pertinenti e aggiornate su Joanna Miles.
Complessivamente, ha partecipato - a partire dall'inizio degli anni settanta - a circa un'ottantina di differenti produzioni, tra cinema e televisione.[1][2]
Biografia
Joanna Miles è nata a Nizza[1][2], in Francia, il 6 marzo 1940[1][2][3], figlia di Johannes Schiefer, curatore museale, e di Jeanne Miles[2].
Assieme alla sua famiglia, si trasferisce però negli Stati Uniti all'età di un anno.[2]
Diplomatasi alla Putney School nel 1958, raggiunge la popolarità nel 1973 grazie al ruolo di Laura Wingfield nella serie televisivaThe Glass Menagerie, serie in cui recita al fianco di Katharine Hepburn and Michael Moriarty[3] e che le vale il Premio Emmy come miglior attrice non protagonista.
È stata sposata dal 1970 al 1977 con William Burns.[2]. È sposata dal 1978 con il produttore Michael Brandman, dal quale ha un figlio.[2]