Oggi approfondiremo l'affascinante mondo di Ise Sadaoki, un argomento che ha catturato l'attenzione di esperti e appassionati. Dalle sue origini fino al suo impatto oggi, Ise Sadaoki è stato oggetto di innumerevoli ricerche e dibattiti. Con una storia che risale a secoli fa, Ise Sadaoki si è evoluto e si è adattato alle mutevoli esigenze della società. In questo articolo esploreremo le molteplici sfaccettature di Ise Sadaoki, dai suoi aspetti più storici alle sue implicazioni nel mondo moderno. Insieme ad esperti del settore, ne esamineremo le principali caratteristiche, sfide e opportunità, fornendo una visione profonda e completa di Ise Sadaoki e della sua rilevanza nel contesto attuale.
Ise Sadaoki[1] (伊勢 貞興?; 1559 – 2 luglio 1582) è stato un militare giapponese del periodo Sengoku, servitore del clan Akechi.
Sposato con la figlia di Akechi Mitsuhide, Sadaoki in seguito servì sotto Mitsuhide, poi attraverso di lui, Oda Nobunaga. Nonostante la giovane età proveniva da una importante famiglia di guerrieri da sempre servitrice della famiglia Akechi e provò prima a Nobunaga e poi a Mitsuhide il proprio coraggio. Il 2 luglio 1582 durante l'incidente di Honnō-ji, attaccò Oda Nobutada, erede di Nobunaga, al suo castello ed ebbe una grande vittoria.
Il mese seguente, il 2 luglio, guidò 2.000 uomini della famiglia Ise nella battaglia di Yamazaki scontrandosi con Nakagawa Kiyohide e Takayama Shigetomo nel tentativo di salvare Mitsuhide. Durante i furiosi combattimenti che ne seguirono Sadaoki perse la vita.
Controllo di autorità | VIAF (EN) 51635783 · LCCN (EN) nr2003027949 |
---|