Il ragazzo della baia

Nel mondo di oggi, Il ragazzo della baia è un argomento che ha acquisito grande rilevanza in diverse aree. Sia a livello personale, professionale o sociale, Il ragazzo della baia ha catturato l'attenzione di milioni di persone in tutto il mondo. Il suo impatto e significato hanno generato un dibattito continuo e un interesse costante nel comprenderne le implicazioni. Dalle sue origini fino alla sua evoluzione attuale, Il ragazzo della baia è stato fonte di studio, analisi e riflessione. In questo articolo esploreremo le diverse dimensioni di Il ragazzo della baia e la sua influenza sulla società contemporanea.

Il ragazzo della baia
Titolo originaleThe Bay Boy
Lingua originaleinglese
Paese di produzioneCanada, Francia
Anno1984
Durata107 min
Rapporto1,85ː1
Generedrammatico, commedia
RegiaDaniel Petrie
SoggettoDaniel Petrie
FotografiaClaude Agostini
MusicheClaude Bolling
Interpreti e personaggi
Doppiatori italiani

Il ragazzo della baia (The Bay Boy) è un film del 1984 diretto da Daniel Petrie.

Trama

Canada, 1936. Donald Campbell è un adolescente che vive in un villaggio di minatori sulla costa. Sua madre vorrebbe che continuasse gli studi dopo la scuola superiore e diventasse prete, ma lui non è dello stesso avviso; infatti è attratto da una ragazza sua vicina di casa, una delle due figlie del sergente Coldwell. Una notte Donald è testimone dell'omicidio di una coppia di ebrei da parte del sergente, ma decide di non rivelare l'identità dell'assassino. Il segreto resta tale finché Coldwell, conscio di esser stato riconosciuto, sorprende Donald amoreggiare con sua figlia Dianna e tenta di ucciderlo, ma viene arrestato dalla polizia.

Distribuzione

Il film è stato proiettato in Canada il 6 settembre 1984 durante il Toronto International Film Festival. Il 15 febbraio 1985 è uscito nelle sale cinematografiche statunitensi e il 19 settembre dello stesso anno in quelle australiane.

Altre distribuzioni:

  • 9 gennaio 1987 in Finlandia (Pikkukaupungin poika)
  • 30 gennaio 1987 in Portogallo (Entre o Amor e o Medo)

Collegamenti esterni