Handelsblatt

Nel seguente articolo approfondiremo l'affascinante mondo di Handelsblatt ed esploreremo le sue molteplici sfaccettature. Dalla sua origine ed evoluzione fino al suo impatto sulla società odierna, Handelsblatt è stato oggetto di interesse e dibattito nel corso degli anni. Attraverso un'analisi dettagliata ne affronteremo le principali caratteristiche, le possibili applicazioni e le implicazioni che ha per diversi settori della società. Inoltre, ne esamineremo la rilevanza nel contesto attuale e le prospettive future che offre. Preparati a intraprendere un viaggio di scoperta e innovazione con Handelsblatt come protagonista principale!

Handelsblatt
Logo
Logo
StatoGermania (bandiera) Germania
Linguatedesco
Periodicitàquotidiano
Generestampa nazionale
FormatoBroadsheet
Fondazione1946
SedeKasernenstraße 67
40213 Düsseldorf
EditoreVerlagsgruppe Handelsblatt
Tiratura148 319 (giugno 2009)
DirettoreBernd Ziesemer
ISSN0017-7296
Sito webwww.handelsblatt.com/ e handelsblatt.com

L'Handelsblatt (in lingua italiana, giornale commerciale) è un quotidiano tedesco di economia e finanza pubblicato da Verlagsgruppe Handelsblatt a Düsseldorf, una sussidiaria del Georg von Holtzbrinck Publishing Group. Ha una tiratura media di 148 319 copie giornaliere ed è diretto da Bernd Ziesemer.

Dal mese di settembre 2005 il giornale ha messo online sul sito internet, un dizionario dei termini economici chiamato WirtschaftsWiki[1] nel quale si danno le definizioni del significato dei termini tecnici usati nel linguaggio dell'economia e della politica. L'elenco può essere modificato da ogni utente registrato.

Dal settembre 2006 viene tenuto anche l'elenco di tutti gli economisti operanti in Germania, Austria e nella Svizzera di lingua tedesca.[2]

Note

Altri progetti

Collegamenti esterni

Controllo di autoritàVIAF (EN197150802 · LCCN (ENn2001106955 · GND (DE4158984-1