In questo articolo esploreremo Gianluca Fubelli in modo approfondito e analizzeremo il suo impatto in diversi contesti. Gianluca Fubelli è un argomento che ha catturato l'attenzione di molti negli ultimi anni e la sua rilevanza continua ad aumentare. Fin dalla sua comparsa, Gianluca Fubelli ha generato dibattiti appassionati e suscitato un crescente interesse per il suo studio. Man mano che si procede in questo articolo, esamineremo l'importanza di Gianluca Fubelli nella società odierna, nonché le sue implicazioni in diverse aree. Ci immergeremo nelle sue origini, evoluzione e prospettive future, offrendo una visione completa e dettagliata di Gianluca Fubelli. Attraverso un approccio multidisciplinare, miriamo a fare luce su questo argomento e fornire un'analisi esaustiva che ci permetta di comprenderne meglio il significato e l'impatto nel mondo di oggi.
Gianluca Fubelli, noto anche con lo pseudonimo di Scintilla[1] (Roma, 9 aprile 1973), è un attore, comico e conduttore televisivo italiano.
Inizia la sua carriera con i villaggi turistici dove lavora dal 1996 al 1999 e dove incontra tanti colleghi con cui lavora e testa le sue capacità attoriali e di improvvisatore e intrattenitore: Massimo Frabotta detto Renè e i colleghi con cui dal 1998 al 2013 costituisce il gruppo I Turbolenti, con il quale ha vinto diversi premi e partecipato a numerose trasmissioni. Nel 2006 ha avuto una parte nel film Eccezzziunale veramente - Capitolo secondo... me di Carlo Vanzina con Diego Abatantuono e nello stesso anno ha condotto con Enrique Balbontin una trasmissione comica su Paramount Comedy. Ha recitato anche in L'ultimo crodino e Area Paradiso ed è stato co-protagonista nel film Tutto molto bello di Paolo Ruffini ed in alcune opere teatrali.
Dal 19 dicembre 2016 fino al 5 giugno 2017 conduce su TV8 House of Gag insieme a Omar Fantini e dal 16 ottobre i due lanciano su Facebook House of Web. Sempre nel 2017 inizia la conduzione di Colorado, al fianco di Paolo Ruffini e Federica Nargi. Nel 2019 riprende la partecipazione a Colorado, ancora una volta al fianco di Paolo Ruffini con Belén Rodríguez.
Nel 2020 partecipa al programma di Italia 1 Enjoy - Ridere fa bene condotto da Diego Abatantuono e Diana Del Bufalo.
Nel gennaio 2022 è protagonista nella trasmissione Back to School, mentre ad aprile entra a far parte del programma Big Show condotto da Papi. Dal 2023 di nuovo House of Gag insieme a Omar Fantini su Cielo e nuovamente nel cast della trasmissione di Federica Panicucci Back to School.
Nel 2023 ha sposato la cantautrice e compositrice Federica Camba.[2]