Nel mondo di oggi, Coppa d'Asia 1996 è diventato un argomento di grande importanza e interesse per un ampio spettro di individui e comunità. Che sia per la sua rilevanza nella società contemporanea, per il suo impatto sulla vita quotidiana delle persone o per il suo significato nella sfera globale, Coppa d'Asia 1996 ha suscitato grande interesse e dibattito tra esperti, studiosi e popolazione in generale. In questo articolo esploreremo a fondo le diverse dimensioni e aspetti relativi a Coppa d'Asia 1996, al fine di fornire informazioni rilevanti e analisi approfondite su questo importante argomento.
Questa voce o sezione sull'argomento edizioni di competizioni calcistiche non cita le fonti necessarie o quelle presenti sono insufficienti.
La Coppa d'Asia 1996 è stata l'undicesima edizione della Coppa d'Asia. La fase finale si è disputata fra il 4 dicembre e il 21 dicembre 1996 negli Emirati Arabi Uniti. Il trofeo fu vinto dall'Arabia Saudita in seguito alla vittoria nella finale di Abu Dhabi contro la nazionale di casa degli Emirati Arabi Uniti, qualificata di diritto alla manifestazione in qualità di paese ospitante, così come il Giappone in qualità di detentore del titolo.