Claudio Miranda

Nel mondo di oggi, Claudio Miranda è un argomento che ha acquisito grande rilevanza in vari settori. Dal livello personale a quello professionale, Claudio Miranda ha catturato l'attenzione di molti grazie alle sue molteplici implicazioni e conseguenze. Nel corso del tempo è diventato chiaro che Claudio Miranda è un fattore determinante nella vita delle persone, poiché influenza il loro processo decisionale, il comportamento e il benessere generale. Ecco perché è di grande importanza comprendere a fondo questo fenomeno e analizzarne le diverse dimensioni per affrontarlo adeguatamente. In questo articolo esploreremo ulteriormente l'impatto di Claudio Miranda in diversi contesti e cercheremo di offrire strategie e raccomandazioni per affrontarlo in modo efficace.

Claudio Miranda (Valparaíso, 23 settembre 1964) è un direttore della fotografia cileno naturalizzato statunitense di origini italiane.

Carriera

Miranda ha lavorato con David Fincher nel 1995 come assistente alla fotografia al film Seven. Ha ricoperto lo stesso ruolo su The Game e Fight Club, prima di diventare direttore della fotografia della seconda unità per Zodiac. Ha collaborato nuovamente con Fincher nel Il curioso caso di Benjamin Button, film candidato a ben 13 Oscar, tra i quali quello alla migliore fotografia. Grazie a quest'ultimo lavoro, Miranda è stato candidato a una lunga serie di premi tra i quali l'American Society of Cinematographers Award e il BAFTA Award, vincendo nel 2008 il Phoenix Film Critics Society Award.

Il 25 febbraio 2013 vince il suo primo premio Oscar, per la fotografia di Vita di Pi.

Filmografia

Cinema

Televisione

Premi e candidature

Collegamenti esterni

Controllo di autoritàVIAF (EN95414235 · Europeana agent/base/26353 · GND (DE138787824