British Independent Film Awards 2008

Al giorno d'oggi, British Independent Film Awards 2008 è diventato un argomento di grande rilevanza e interesse per un ampio spettro di persone in tutto il mondo. Con il progresso della tecnologia e della globalizzazione, British Independent Film Awards 2008 ha acquisito un'importanza crescente in diversi ambiti della società. Dalla politica alla scienza, British Independent Film Awards 2008 ha dimostrato il suo impatto e la sua influenza in modi significativi. In questo articolo esploreremo le varie sfaccettature e dimensioni di British Independent Film Awards 2008, analizzandone l'importanza e la rilevanza nel mondo contemporaneo. Inoltre, esamineremo il suo impatto su diversi settori e il suo potenziale per trasformare il futuro.

La cerimonia di premiazione dell'11ª edizione dei British Independent Film Awards si è svolta il 30 novembre 2008 all'Old Billingsgate Market, Londra, ed è stata presentata dall'attore James Nesbitt.

In questa edizione due i film che hanno ottenuto sette candidature: Hunger di Steve McQueen e In Bruges - La coscienza dell'assassino di Martin McDonagh. Due anche i film che hanno ottenuto il maggior numero di premi: oltre a Hunger, si è aggiudicato tre riconoscimenti anche The Millionaire di Danny Boyle, trionfatore sia come miglior film che come miglior regia.

Vincitori e candidati

I vincitori sono indicati in grassetto.

Miglior film indipendente britannico

Miglior regista

Premio Douglas Hickox al miglior regista esordiente

Miglior sceneggiatura

Miglior attrice

Miglior attore

Miglior attrice non protagonista

Miglior attore non protagonista

Miglior esordiente

Miglior produzione

Premio Raindance

Miglior contributo tecnico

Miglior documentario britannico

Miglior cortometraggio britannico

Miglior film indipendente straniero

Premio Richard Harris

Premio Variety

Premio speciale della giuria

Collegamenti esterni