Al giorno d'oggi, British Independent Film Awards 2008 è diventato un argomento di grande rilevanza e interesse per un ampio spettro di persone in tutto il mondo. Con il progresso della tecnologia e della globalizzazione, British Independent Film Awards 2008 ha acquisito un'importanza crescente in diversi ambiti della società. Dalla politica alla scienza, British Independent Film Awards 2008 ha dimostrato il suo impatto e la sua influenza in modi significativi. In questo articolo esploreremo le varie sfaccettature e dimensioni di British Independent Film Awards 2008, analizzandone l'importanza e la rilevanza nel mondo contemporaneo. Inoltre, esamineremo il suo impatto su diversi settori e il suo potenziale per trasformare il futuro.
La cerimonia di premiazione dell'11ª edizione dei British Independent Film Awards si è svolta il 30 novembre 2008 all'Old Billingsgate Market, Londra, ed è stata presentata dall'attore James Nesbitt.
In questa edizione due i film che hanno ottenuto sette candidature: Hunger di Steve McQueen e In Bruges - La coscienza dell'assassino di Martin McDonagh. Due anche i film che hanno ottenuto il maggior numero di premi: oltre a Hunger, si è aggiudicato tre riconoscimenti anche The Millionaire di Danny Boyle, trionfatore sia come miglior film che come miglior regia.
I vincitori sono indicati in grassetto.