British Independent Film Awards 2013

Nel mondo di oggi, British Independent Film Awards 2013 è diventato un argomento di grande rilevanza e interesse per un'ampia gamma di persone. Il suo impatto e la sua influenza coprono ambiti diversi, interessando sia la società nel suo insieme che aspetti più specifici della vita quotidiana. Fin dalla sua nascita, British Independent Film Awards 2013 ha suscitato una serie di dibattiti e riflessioni sul suo significato, sulle sue implicazioni e sulle sue possibili conseguenze. In questo articolo esploreremo in modo approfondito il ruolo che British Independent Film Awards 2013 gioca nel mondo contemporaneo, analizzando la sua rilevanza in diversi contesti e la sua influenza su diversi aspetti della vita moderna.

La cerimonia di premiazione della 16ª edizione dei British Independent Film Awards si è svolta l'8 dicembre 2013 all'Old Billingsgate di Londra ed è stata presentata dall'attore James Nesbitt.[1]

Le candidature sono state annunciate l'11 novembre 2013 a St Martins Lane. Il maggior numero di candidature (otto) è stato ottenuto da Starred Up.[2]

Metro Manila ha vinto i premi per miglior film, miglior regista e miglior produzione.

Vincitori e candidati

I vincitori sono indicati in grassetto.

Miglior film indipendente britannico

Miglior regista

Premio Douglas Hickox al miglior regista esordiente

Miglior sceneggiatura

Miglior attrice

Miglior attore

Miglior attrice non protagonista

Miglior attore non protagonista

Miglior esordiente

Miglior produzione

Miglior contributo tecnico

Miglior documentario britannico

Miglior cortometraggio britannico

Miglior film indipendente internazionale

Premio Raindance

Premio Richard Harris

Premio Variety

Premio speciale della giuria

Note

  1. ^ (EN) MBIFA 2013 WINNERS FINAL, su bifa.org.uk. URL consultato il 9 dicembre 2013 (archiviato dall'url originale il 23 settembre 2015).
  2. ^ (EN) 2013 Nominations Announced for the 16th Annual British Independent Film Awards, su bifa.org.uk. URL consultato il 9 dicembre 2013 (archiviato dall'url originale il 15 luglio 2014).

Collegamenti esterni

  • (EN) Sito ufficiale, su bifa.org.uk. URL consultato il 9 dicembre 2013 (archiviato dall'url originale il 21 ottobre 2013).