Brandon Soo Hoo

In questo articolo analizzeremo Brandon Soo Hoo da diverse prospettive, esplorando il suo impatto sulla società odierna e la sua rilevanza in diversi ambiti. Dalla sua origine alla sua evoluzione nel corso degli anni, Brandon Soo Hoo ha avuto un ruolo fondamentale in diversi aspetti della vita quotidiana. Attraverso un approccio multidisciplinare, affronteremo le varie sfaccettature di Brandon Soo Hoo, analizzando la sua influenza sulla cultura, l'economia, la politica e la tecnologia. Inoltre, esamineremo l’importanza di Brandon Soo Hoo nel contesto attuale e rifletteremo sul suo ruolo nella costruzione di un futuro sostenibile e inclusivo.

Brandon Soo Hoo

Brandon Soo Hoo (Pasadena, 2 novembre 1995) è un attore statunitense.

Biografia

È di origine cinese, parla il cantonese. Ha iniziato la sua carriera di attore nel 2006, all'età di 10 anni, quando è apparso nelle pubblicità di Toys "R" Us, Land Rover e ExxonMobil. Negli anni successivi ha avuto piccole parti in televisione come in Sesame Street e What's the Word della Disney Channel. In quello stesso anno ha fatto il suo debutto cinematografico in Tropic Thunder di Ben Stiller, nel ruolo di "Tran", il giovane capo della banda Flaming Dragon, in cui ha vinto uno Young Artist Award. Nel 2009 ha interpretato il giovane Storm Shadow, nel film G.I. Joe - La nascita dei Cobra, e ottenne di nuovo la candidatura per il Young Artist Award per la sua performance. Fu anche il co-protagonista nel film Chico's Kidz, che è stato diretto da Ellen Gittelsohn, tratto dai calchi di Half & Half. Ha avuto anche una voce sul ruolo nella premiata serie animata I Griffin. Nel 2010, egli ha avuto il ruolo di guest star nella serie della NBC. Brandon ha recentemente prenotato un ruolo ricorrente come "cugino Connor" su Nickelodeon, nella serie di successo Supah Ninjas, accanto a Ryan Potter, Carlos Knight, George Takei, e Randall Park. Ha inoltre firmato contratti con un videogioco maker, Yoostar2.

Ha praticato per cinque anni Tae Kwon Do con il Tae Kwon Do American Association (ATA) e ha una cintura nera. Attualmente si sta allenando nella Xtreme martial arts e Wing Chun Kung Fu. Soo Hoo ha anche ricevuto un'istruzione in armi come il , la spada, e il nunchaku.

Nel 2009, Soo Hoo è stato candidato e ha vinto il premio per la migliore interpretazione in un film al Young Artist Awards per il suo ruolo di Tran in Tropic Thunder. Nel 2010, è stato nominato per le miglior prestazioni in un lungometraggio come giovane attore non protagonista al Young Artist Awards per il suo ruolo del giovane Shadow Storm in G.I. Joe - La nascita dei Cobra. Nel 2011, è stato nominato per la miglior interpretazione in una Serie TV come miglior giovane attore al Young Artist Awards per il suo ruolo di Abed's Chang in Community.

Filmografia parziale

Cinema

Televisione

Doppiatori italiani

Nelle versioni in italiano delle opere in cui ha recitato, Brandon Soo Hoo è stato doppiato da:

Altri progetti

Collegamenti esterni

Controllo di autoritàVIAF (EN100834125 · ISNI (EN0000 0000 7127 5723 · Europeana agent/base/23630 · LCCN (ENno2009153286