Nell'articolo di oggi parleremo di Associazione Calcio Pro Sesto 2001-2002, un argomento che ha attirato l'attenzione di molte persone negli ultimi tempi. Associazione Calcio Pro Sesto 2001-2002 è diventato un argomento di interesse per la società grazie alla sua rilevanza e al suo impatto in diversi ambiti della vita quotidiana. Nel corso dell'articolo analizzeremo diversi aspetti legati a Associazione Calcio Pro Sesto 2001-2002, dalla sua origine alla sua evoluzione nel tempo, comprese le sue implicazioni nella società odierna. Inoltre, esploreremo diverse prospettive e opinioni su Associazione Calcio Pro Sesto 2001-2002, con l’obiettivo di fornire una panoramica ampia e completa di questo argomento molto rilevante. Non perdetevi questo interessante articolo su Associazione Calcio Pro Sesto 2001-2002!
Questa pagina raccoglie le informazioni riguardanti l'Associazione Calcio Pro Sesto nelle competizioni ufficiali della stagione 2001-2002.
Stagione
Nella stagione 2001-2002 la Pro Sesto ha disputato il girone A del campionato di Serie C2, piazzandosi alla nona posizione in classifica con 41 punti. Il torneo è stato vinto con 66 punti dal Prato che ha ottenuto la promozione diretta in Serie C1, la seconda promossa è stata la Pro Patria che ha vinto i playoff. Dopo sedici anni cambio alla presidenza della Pro Sesto, Giuseppe Peduzzi e Giuseppe Pasini lasciano l'incarico, che passa interamente alla famiglia Pasini, nella persona di Luca Pasini, figlio di Giuseppe. Alla guida tecnica viene confermato Giampaolo Rossi. Nella Coppa Italia di Serie C la squadra biancoceleste ad agosto ottiene buoni risultati battendo Meda e Montichiari, pur non passando il turno, passano Albinoleffe e Montichiari. Anche in campionato si parte discretamente, facendo perno su un'ottima difesa, il girone di andata si chiude con un bottino di 25 punti. L'inizio del girone di ritorno è disastroso, a Biella si perde (2-0) ed il portiere sestese Maurizio Monguzzi perde l'imbattibilità dopo 844 minuti. Poi perde in casa con il Prato e a Pavia, al posto di Giampaolo Rossi che lascia la squadra alle soglie dei playoff, arriva il tecnico Alessandro Musicco, ma la Pro Sesto cala di rendimento, e si salva dai playout solo alla penultima giornata, pareggiando (2-2) a Busto Arsizio.