In questo articolo esploreremo in modo approfondito il tema Associazione Calcio Forlì 1961-1962, un argomento che ha catturato l'attenzione di milioni di persone in tutto il mondo. Dalla sua rilevanza storica al suo impatto sulla società moderna, Associazione Calcio Forlì 1961-1962 è stato oggetto di dibattiti e discussioni in diverse aree. In queste pagine ne analizzeremo le origini, l'evoluzione e la sua influenza su vari aspetti della vita quotidiana. Dalle sue manifestazioni nella cultura popolare al suo coinvolgimento in questioni politiche e sociali, Associazione Calcio Forlì 1961-1962 ha lasciato un segno indelebile che merita di essere esplorato in dettaglio. Inoltre, affronteremo le diverse prospettive e opinioni su Associazione Calcio Forlì 1961-1962, in modo da offrire una visione esaustiva e completa di questo fenomeno.
Questa voce raccoglie le informazioni riguardanti l'Associazione Calcio Forlì nelle competizioni ufficiali della stagione 1961-1962.
Stagione
Nella stagione 1961-1962 il Forlì disputa il girone B del campionato di Serie C, un torneo a 18 squadre che prevede una promozione e due retrocessioni, con 33 punti si piazza in nona posizione di classifica. Il torneo è stato vinto con 44 punti dal Cagliari che è stato promosso in Serie B, sono retrocesse in Serie D l'Empoli e lo Spezia con 27 punti.
Nel Forlì lascia l'incarico il presidente Franco Cappelli, al suo posto alla massima carica societaria accede Francesco Lombardi. Viene ceduto al Genoa Antonio Colombo per 15 milioni, lasciano Forlì anche il bomber Renato Ronconi, Riccardo Sorci, Addis Savoldi, Romano Bertoni, il portiere Fausto Mezzanzanica e la mezzala Mario Deotto. Per sostituirli arrivano in Romagna Alfredo Tardivo, Aldo Daniele, Benito Novello, Renato Ravanelli, Giulio Smenghi e Roberto Cazzoli preso dal Belluno, che con 7 reti risulta il miglior marcatore stagionale biancorosso. Sulla panchina viene richiamato Alvaro Bentivogli un pezzo di storia del calcio forlivese. Nel campionato si parte bene con i successi su Rimini, Del Duca Ascoli e Cesena, poi la squadra a causa della giovane età, ha un andamento altalenante, ed il torneo si chiude a metà classifica con 33 punti.