L'argomento Area metropolitana di Seul ha catturato l'attenzione di molte persone negli ultimi tempi. Dal suo impatto sulla società alle implicazioni sulla vita quotidiana, Area metropolitana di Seul ha suscitato un diffuso interesse in vari campi. Mentre continuiamo a esplorare e comprendere meglio Area metropolitana di Seul, sorgono nuove prospettive e domande che ci invitano a riflettere sulla sua importanza e rilevanza. In questo articolo approfondiremo i diversi aspetti di Area metropolitana di Seul, esaminando la sua influenza in diverse aree e discutendone il significato nel contesto attuale.
L'area metropolitana di Seul (수도권?, 首都圈?, SudogwonLR; in inglese Seoul National Capital Area) è una grande area metropolitana situata in Corea del Sud e comprendente la città speciale di Seul, la città metropolitana di Incheon, tutto il Gyeonggi-do e alcune città satellite. In questa zona vive il 49% della popolazione sudcoreana.
Con circa 25,5 milioni di abitanti (al 2020) è la quarta area metropolitana del mondo per popolazione, e copre un'area di circa 12,500 km².
I quattro distretti di Suwon (수원; 水原).
I due distretti di Ansan (안산; 安山).
I due distretti di Anyang (안양; 安養).
I tre distretti di Bucheon (부천; 富川).
I tre distretti di Goyang (안산; 安山).
I tre distretti di Seongnam (성남; 城南).
I tre distretti di Yongin (용인; 龍仁).
Controllo di autorità | GND (DE) 4474964-8 |
---|