0966

Oggi approfondiremo l'affascinante mondo di 0966. Che si tratti di un argomento che ci appassiona, di una persona che ha lasciato il segno nella storia o semplicemente di una data che commemoriamo, 0966 merita di essere approfondito. In questo articolo esploreremo gli aspetti più rilevanti di 0966, dalle sue origini alle sue implicazioni nel presente. Ne approfondiremo le sfumature, ne esamineremo le implicazioni e rifletteremo sulla sua importanza oggi. Preparati per un affascinante viaggio attraverso 0966!

0966 è il prefisso telefonico del distretto di Palmi[1], appartenente al compartimento di Catanzaro.

Il distretto comprende la parte nord-occidentale della città metropolitana di Reggio Calabria ed il comune di Dinami (VV). Confina con i distretti di Vibo Valentia (0963) a nord, di Locri (0964) a est e di Reggio Calabria (0965) a sud.

Aree locali e comuni

Il distretto di Palmi comprende 35 comuni inclusi nelle 3 aree locali di Palmi (ex settori di Oppido Mamertina, Palmi e Sant'Eufemia d'Aspromonte), Polistena (ex settori di Laureana di Borrello, Polistena e Rosarno) e Taurianova (ex settori di Gioia Tauro e Taurianova). I comuni compresi nel distretto sono: Anoia, Bagnara Calabra, Candidoni, Cinquefrondi, Cittanova, Cosoleto, Delianuova, Dinami (VV), Feroleto della Chiesa, Galatro, Giffone, Gioia Tauro, Laureana di Borrello, Maropati, Melicuccà, Melicucco, Molochio, Oppido Mamertina, Palmi, Polistena, Rizziconi, Rosarno, San Ferdinando, San Giorgio Morgeto, San Pietro di Caridà, San Procopio, Santa Cristina d'Aspromonte, Sant'Eufemia d'Aspromonte, Scido, Seminara, Serrata, Sinopoli, Taurianova, Terranova Sappo Minulio e Varapodio [2].

Note

  1. ^ Delibera n. 8/01/CIR (archiviato dall'url originale il 18 aprile 2013).
  2. ^ Elenco sulle Pagine Bianche.