090 (prefisso)

In questo articolo verrà affrontato il tema 090 (prefisso), che ha suscitato grande interesse nella società odierna. Nel corso della storia, 090 (prefisso) è stato oggetto di dibattito e analisi, suscitando la curiosità di ricercatori, accademici e persone in generale. Dalle sue origini ai giorni nostri, 090 (prefisso) ha svolto un ruolo importante in vari aspetti della vita quotidiana, influenzando il modo in cui percepiamo il mondo che ci circonda. Attraverso questo articolo cercheremo di indagare le diverse sfaccettature di 090 (prefisso), esplorando il suo impatto in diversi ambiti e la sua rilevanza oggi.

090 è il prefisso telefonico del distretto di Messina[1], appartenente al compartimento di Catania.

Il distretto comprende la parte nord-orientale della provincia di Messina. Confina con i distretti di Taormina (0942) a sud e di Patti (0941) a ovest.

Aree locali e comuni

Il distretto di Messina comprende 28 comuni inclusi nelle 4 aree locali di Barcellona Pozzo di Gotto (ex settori di Barcellona Pozzo di Gotto e San Filippo del Mela), Messina (ex settori di Messina e Scaletta Zanclea), Milazzo (ex settori di Lipari e Milazzo) e Spadafora. I comuni compresi nel distretto sono: Barcellona Pozzo di Gotto, Castroreale, Condrò, Gualtieri Sicaminò, Itala, Leni, Lipari, Malfa, Merì, Messina, Milazzo, Monforte San Giorgio, Pace del Mela, Roccavaldina, Rodì Milici, Rometta, San Filippo del Mela, San Pier Niceto, Santa Lucia del Mela, Santa Marina Salina, Saponara, Scaletta Zanclea, Spadafora, Terme Vigliatore, Torregrotta, Valdina, Venetico e Villafranca Tirrena [2].

Note

  1. ^ Delibera n. 8/01/CIR (archiviato dall'url originale il 18 aprile 2013).
  2. ^ Elenco sulle Pagine Bianche.