0587

In questo articolo esploreremo 0587 da diverse prospettive, analizzando il suo impatto sulla società odierna e la sua rilevanza nella storia. Con uno sguardo critico e oggettivo affronteremo gli aspetti più importanti legati a 0587, approfondendone le origini, l'evoluzione e lo sviluppo nel tempo. Attraverso un'analisi approfondita, sveleremo i diversi concetti e teorie che ruotano attorno a 0587, con lo scopo di fornire una comprensione completa della sua importanza nel contesto contemporaneo. Inoltre, esamineremo le implicazioni e gli effetti che 0587 ha avuto in vari ambiti, consentendo così una visione ampia e dettagliata del suo significato oggi.

0587 è il prefisso telefonico del distretto di Pontedera[1], appartenente al compartimento di Pisa.

Il distretto comprende la parte centrale e nordorientale della provincia di Pisa. Confina a est con il distretto di Empoli (0571), a sud di Volterra (0588), a ovest di Livorno (0586) e Pisa (050) e a nord di Lucca (0583).

Aree locali e comuni

Il distretto di Pontedera comprende 13 comuni compresi nell'unica area locale di Pontedera (ex settori di Capannoli e Pontedera). Esistono tre reti urbane: Pontedera, Capannoli e Casciana Terme. I comuni compresi nel distretto sono: Bientina, Buti, Calcinaia, Capannoli, Casciana Terme Lari, Chianni, Lajatico, Palaia, Peccioli, Ponsacco, Pontedera, Santa Maria a Monte e Terricciola [2].

Note

  1. ^ Delibera n. 8/01/CIR (archiviato dall'url originale il 18 aprile 2013).
  2. ^ Elenco sulle Pagine Bianche.