Oggi esploreremo l'affascinante mondo di V Corps (United States Army). Dalla sua origine fino al suo impatto sulla società odierna, V Corps (United States Army) è stato oggetto di interesse e discussione nel corso della storia. Che sia per la sua rilevanza nella scienza, nella cultura popolare, nella politica o in qualsiasi altro campo, V Corps (United States Army) ha lasciato il segno nel mondo in vari modi. Attraverso questo articolo approfondiremo il suo significato, la sua evoluzione nel tempo e la sua influenza oggi. Preparati a scoprire un universo di informazioni e curiosità su V Corps (United States Army).
Il V Corps (Fifth Corps) —soprannominato il Victory Corps— è un corpo d'armata dello United States Army. Il suo quartier generale è a Campbell Barracks,[1] Germania.
Costituito nel 1862, il V Corps si distinse particolarmente nella Guerra civile americana. Fu successivamente impegnato nella Guerra ispano-americana,[2] nella Grande guerra, nella seconda guerra mondiale, nella Guerra fredda e più di recente nella Guerra in Iraq.
Il V Corps dispone di 24 000 effettivi, e consiste di due brigate pesanti, un reggimento di cavalleria blindata (dotato di veicoli Stryker), una avio-trasportata (di stanza a Vicenza) ed una di aviazione.