Nell'articolo di oggi esploreremo l'affascinante mondo di Trilogia del Cornetto. Dalle sue origini fino al suo impatto sulla società odierna, approfondiremo tutti gli aspetti legati a Trilogia del Cornetto. Analizzeremo la sua evoluzione nel tempo, le sue applicazioni pratiche e come ha influenzato diversi ambiti della vita umana. Inoltre, esamineremo le ultime ricerche e scoperte relative a Trilogia del Cornetto, nonché le opinioni degli esperti del settore. Preparati a intraprendere un viaggio di conoscenza e scoperta su Trilogia del Cornetto. Non perderlo!
La trilogia del cornetto (The Three Flavours Cornetto Trilogy in lingua originale, nota anche come Blood and Ice Cream trilogy) è una serie di film diretti da Edgar Wright, scritti da Simon Pegg e Wright, e interpretati da Pegg e Nick Frost.[1][2] Trae il suo nome dal cono gelato confezionato, il cornetto, appunto, che appare come elemento allegorico in ognuno dei tre film.
I film della trilogia sono L'alba dei morti dementi, una commedia romantica con zombie, Hot Fuzz, una commedia poliziesca, e La fine del mondo, un film di commedia fantascientifica.[2][3][4][5] Non c'è continuità tra i tre, ma in ogni film compare un cornetto di uno specifico sapore: in L'alba dei morti dementi il cornetto è al sapore di fragola, dal colore rosso vivace, correlato agli elementi sanguinosi e cruenti del film; in Hot Fuzz vi è il cornetto blu originale, per indicare l'elemento poliziesco; in La fine del mondo il cornetto rappresentativo è alla menta con granella di cioccolato, dal colore verde-marrone, per indicare l'elemento fantascientifico.[2][6][7]
Durante la promozione di Hot Fuzz, in un'intervista, è stato fatto notare che il cornetto è l'elemento di unione con il precedente film ed è stato chiesto al regista se avrebbe fatto una trilogia; alla domanda, Wright ha risposto che sarebbe stata come la trilogia dei colori di Krzysztof Kieślowski, ma con i cornetti.[8] Il cornetto non è l'unico elemento ricorrente nella trilogia: diverse gag si presentano in vari modi nei tre film, come ad esempio il saltare una staccionata, il bere al pub, la presenza dei videogiochi al pub e le coppie di gemelli.[9][10] Simon Pegg, Nick Frost, Martin Freeman, Bill Nighy, Rafe Spall, Julia Deakin e Patricia Franklin sono gli attori che hanno lavorato in tutti e tre i film della trilogia (Nighy solo come voce in La fine del mondo).
L'alba dei morti dementi[11]
Hot Fuzz
La fine del mondo
L'alba dei morti dementi
Hot Fuzz
La fine del mondo