Tre vite e una sola morte

Nel mondo moderno, Tre vite e una sola morte ha acquisito grande interesse e rilevanza in diversi ambiti della società. Con l'avanzamento della tecnologia e della globalizzazione, Tre vite e una sola morte è diventato un argomento di conversazione costante, che spazia dagli aspetti culturali e artistici a quelli scientifici e politici. L'influenza di Tre vite e una sola morte si è diffusa in tutto il mondo, generando dibattiti e pareri contrastanti nell'opinione pubblica. In questo articolo esploreremo diverse prospettive e approcci attorno a Tre vite e una sola morte, per comprendere meglio il suo impatto sulla nostra vita quotidiana e in futuro.

Tre vite e una sola morte
Marcello Mastroianni in una scena del film
Titolo originaleTrois vies et une seule mort
Paese di produzioneFrancia
Anno1996
Durata123 min
Rapporto1,66:1
Generecommedia
RegiaRaúl Ruiz
SceneggiaturaPascal Bonitzer, Raúl Ruiz
Distribuzione in italianoMikado Film
MusicheJorge Arriagada
Interpreti e personaggi

Tre vite e una sola morte (Trois vies et une seule mort) è un film del 1996 diretto da Raúl Ruiz.

È stato presentato in concorso al Festival di Cannes 1996.[3]

Trama

Un uomo vive a Parigi diverse vite parallele: Matteo Strano torna da Maria, la moglie, senza averla mai incontrata in vent'anni pur se vicini di casa; un mendicante, ex-docente alla Sorbona, si fa amico di Tania, una manager che si prostituisce; un benefattore che regala una splendida magione a una coppia di ambulanti; Luc, mercante d'armi che si sposa continuamente.

Note

  1. ^ Avendo interpretato un piccolo ruolo nel film di Nanni Moretti Palombella rossa, Ruiz ha offerto a Moretti una piccola parte in questo film.
  2. ^ Three Lives and Only One Death (1996) - Full Cast & Crew - IMDb
  3. ^ (EN) Official Selection 1996, su festival-cannes.fr. URL consultato il 2 luglio 2011 (archiviato dall'url originale il 14 dicembre 2013).

Collegamenti esterni