Surfrider Foundation

Nel mondo di oggi, Surfrider Foundation è un argomento che ha catturato l'attenzione di molti. Che sia per la sua rilevanza storica, per il suo impatto sulla società attuale o per la sua influenza nella sfera culturale, Surfrider Foundation ha generato infiniti dibattiti e discussioni. Nel corso degli anni è stato oggetto di studio e analisi da parte di esperti in diversi settori, il che ha portato ad una diversità di opinioni e prospettive su questo argomento. Con la sua presenza nella vita quotidiana di molte persone, Surfrider Foundation ha dimostrato di essere un elemento chiave nel plasmare il mondo in cui viviamo. In questo articolo esploreremo a fondo l'impatto e l'importanza di Surfrider Foundation e il modo in cui ha plasmato la nostra visione del mondo.

Surfrider Foundation
Fondazione1984
ScopoAmbientale
Area di azioneInternazionale
DirettoreChad Nelsen
Volontari50,000+
Sito web

La Surfrider Foundation USA (Fondazione Surfrider USA in italiano) è una organizzazione ambientale non-profit statunitense che opera per la protezione e la salvaguardia degli oceani, delle onde e delle spiagge del mondo. La Fondazione Surfrider concentra principalmente il suo lavoro sui problemi che riguardano la qualità dell'acqua, l'accesso alle spiagge, la preservazione delle spiagge e degli spot di surf, ed allo sostegno degli ecosistemi marini e costiero.

La sede della fondazione si trova a San Clemente, California, la Surfrider Foundation mantiene un numero ristretto di personale, che lavora per lo supporto della rete dell'organizzazione la cui si basa sui movimenti popolari.

L'attuale direttore generale è Chad Nelsen.[1]

Dichiarazione d'intenti

La protezione ed il godimento degli oceani, delle onde e delle spiagge attraverso una potente rete attivista.[2]

Storia

La Surfrider Foundation è natta a Malibu, California nel 1984 da una manciata di surfers al fine di protestare per le minacce alla loro zona di surf locale a Malibu Point. L'organizzazione continua durante alcuni anni come un gruppo di difensori liberi fino al 1991, qualora i primi capitoli sono stati fondati. Tal punto che la Surfrider Foundation sia diventata una organizzazione attivista di base sociale. Oggi, la Surfrider Foundation conta più di 50 000 membri ed 80 capitoli in tutto il mondo.

Note

  1. ^ Meet Surfrider’s New CEO: Chad Nelsen, su surfrider.org. URL consultato il 21 aprile 2018.
  2. ^ Mission, su surfrider.org. URL consultato il 21 aprile 2018 (archiviato dall'url originale il 10 novembre 2015).

Altri progetti

Collegamenti esterni

Controllo di autoritàVIAF (EN155840487 · ISNI (EN0000 0004 5900 5738 · LCCN (ENn85085956