Semitroncato partito

Nell'articolo intitolato Semitroncato partito viene affrontato un tema di grande attualità, che ha generato un ampio dibattito e suscitato l'interesse della società in generale. In questo articolo verranno analizzati diversi aspetti legati a Semitroncato partito, dalla sua origine al suo impatto sulla società attuale. Allo stesso modo, verranno esaminate le diverse opinioni e posizioni che esistono attorno a Semitroncato partito, in modo da offrire ai lettori una visione completa e obiettiva dell'argomento. Inoltre, verranno presentati dati, studi e ricerche rilevanti che contribuiranno ad arricchire la conoscenza su Semitroncato partito e ad approfondirne la comprensione. Senza dubbio questo articolo sarà molto utile per chi è interessato ad acquisire maggiori conoscenze su Semitroncato partito e comprenderne l'importanza nella società odierna.

Semitroncato partito è un termine utilizzato in araldica per indicare una divisione dello scudo in tre punti con due partizioni.

Per leggere correttamente questa partizione, come tutte le altre dello stesso tipo, è necessario individuare la partizione principale, riconoscibile dal fatto che non è preceduta dal prefisso semi- (in questo caso il partito), e successivamente applicare la partizione secondaria (in questo caso il -troncato) nell'ordine indicato. Questo termine equivale pertanto alla blasonatura: partito, il 1° troncato…, il 2° ….

Bibliografia

  • Antonio Manno (a cura di), Vocabolario araldico ufficiale, Roma, Civelli, 1907.

Voci correlate

Altri progetti