Selezione maschile di rugby a 15 della Nuova Caledonia

Nell'articolo Selezione maschile di rugby a 15 della Nuova Caledonia approfondiremo un argomento che in un modo o nell'altro ci riguarda tutti. Indipendentemente dalla nostra età, professione o interessi personali, questo argomento è rilevante per tutti. In questa direzione esploreremo diversi aspetti, dati e opinioni legati a Selezione maschile di rugby a 15 della Nuova Caledonia, con l'obiettivo di fornire una visione ampia e completa dell'argomento. Sia che abbiamo familiarità con Selezione maschile di rugby a 15 della Nuova Caledonia o che sia la prima volta che ne sentiamo parlare, questo articolo ci invita a riflettere, apprendere e mettere in discussione la nostra comprensione di Selezione maschile di rugby a 15 della Nuova Caledonia.

Francia (bandiera)
Nuova Caledonia
Uniformi di gara
Manica sinistra
Maglietta
Manica destra
Pantaloncini
Calzettoni
Prima tenuta
Manica sinistra
Maglietta
Manica destra
Pantaloncini
Calzettoni
Tenuta alternativa
Sport Rugby a 15
FederazioneFrancia
Esordio internazionale
Francia (bandiera) N. Caledonia 15 - 6 Vanuatu Vanuatu (bandiera)[1]
1º dicembre 1966
Migliore vittoria
Francia (bandiera) N. Caledonia 24 - 6 Wallis e Futuna Wallis e Futuna (bandiera)[2]
1º dicembre 1966
Peggiore sconfitta
Tonga (bandiera) Tonga 58 - 3 N. Caledonia Francia (bandiera)[3]
(1º settembre 1979)

La selezione di rugby a 15 della Nuova Caledonia rappresenta Nuova Caledonia, territorio francese d'Oltremare, nel rugby a 15 in ambito internazionale.

Essa è gestita dal comitato per la Nuova Caledonia della Fédération Française de Rugby e disputa le sue gare normalmente in ambito oceaniano, benché i propri affiliati siano idonei per militare nella selezione nazionale della Francia.

Note

  1. ^ RugbyData.com - International Rugby Union Statistics - Statistics for New Caledonia - Games Played, su rugbydata.com. URL consultato l'11 gennaio 2012 (archiviato dall'url originale l'8 febbraio 2012).
  2. ^ RugbyData.com - International Rugby Union Statistics - Statistics for New Caledonia - Largest Winning Margin, su rugbydata.com. URL consultato l'11 gennaio 2012 (archiviato dall'url originale il 30 settembre 2012).
  3. ^ RugbyData.com - International Rugby Union Statistics - Statistics for New Caledonia - Largest Losing Margin, su rugbydata.com. URL consultato l'11 gennaio 2012 (archiviato dall'url originale il 30 settembre 2012).

Voci correlate

Collegamenti esterni