Scrivano

Nell'articolo di oggi parleremo di Scrivano, un argomento che senza dubbio suscita interesse e curiosità in molte persone. Scrivano è un argomento che è stato oggetto di dibattito e studio nel corso degli anni, suscitando opinioni contrastanti e generando un grande impatto sulla società. Dalle sue origini ad oggi, Scrivano ha svolto un ruolo importante in diversi ambiti, influenzando il modo in cui pensiamo, agiamo e ci relazioniamo con il mondo che ci circonda. In questo articolo esploreremo diversi aspetti di Scrivano, analizzeremo le sue implicazioni e ne discuteremo la rilevanza oggi. Preparati ad immergerti nell'affascinante mondo di Scrivano!

Disambiguazione – Se stai cercando altri significati, vedi Scrivano (disambigua).
Uno scrivano in una illustrazione del XVI secolo

Lo scrivano è una persona che pratica la scrittura per conto di altri. Generalmente è impiegato negli uffici pubblici, specialmente giudiziari, addetto alla stesura o alla copiatura di atti e documenti[1]. Gli scrivani nell'epoca attuale, visti i tassi molto elevati di alfabetizzazione, sono quasi inesistenti.

Note

  1. ^ Scrivano, in Treccani.it – Vocabolario Treccani on line, Roma, Istituto dell'Enciclopedia Italiana. URL consultato il 28 dicembre 2022.

Voci correlate

Altri progetti

Controllo di autoritàThesaurus BNCF 72353 · GND (DE4130947-9