In questo articolo esploreremo Samuel Nascimento da diverse prospettive e con un approccio multidisciplinare. Samuel Nascimento è un argomento che ha suscitato interesse e dibattito nel corso della storia e la sua influenza si estende a diversi ambiti della società. Analizzeremo le varie sfaccettature di Samuel Nascimento attraverso studi e ricerche che hanno affrontato il suo impatto in ambito culturale, sociale, economico e politico. Inoltre, esamineremo come Samuel Nascimento si è evoluto nel tempo e come continua ad essere rilevante oggi. Attraverso questa analisi esaustiva, speriamo di far luce sull'importanza e la complessità di Samuel Nascimento, invitando una riflessione critica e arricchente su questo argomento.
Samuel Nascimento (Guarulhos, 19 ottobre 1990) è un attore e cantante brasiliano.
È conosciuto principalmente per aver recitato nella telenovela argentina Violetta, che gli ha fatto vincere un premio ai Kids' Choice Awards Argentina[1].
Nato nel 1990, è figlio di Rute Da Silva Nascimento, di professione insegnante, e di Antônio Carlos Nascimento, il quale lavora nel campo della metallurgia[2]. Ha due sorelle maggiori.
Ha iniziato la sua carriera cantando in alcuni cori parrocchiali, successivamente ha fatto parte di alcuni gruppi musicali. All'età di 17 anni ha imparato a suonare la chitarra e, intorno a questo periodo, fa parte di alcuni gruppi di danza di strada di Guarulhos, sua città natale[3].
Nel 2003 ha gareggiato nel talent show di SBT Popstars[2], ma nella semifinale è stato eliminato. Nel 2008, invece, ha partecipato a HSM - A Seleção, concorso televisivo realizzato da Disney Channel Brasile: arrivato finalista, è riuscito a prendere parte al film relativo intitolato High School Musical: O Desafio[4] nel ruolo di Samuel.
Dall'anno successivo è stato protagonista della serie Quando Toca o Sino, dove ha impersonato un DJ[5]: Nascimento ha recitato in tutte e tre le stagioni e cantato alcuni brani negli album relativi che ne sono stati tratti. Finita questa esperienza, nel 2012 è stato scelto per partecipare alla telenovela argentina Violetta impersonando Broduey[6], ruolo nel quale verrà riconfermato per tutte e tre le stagioni. Nascimento è apparso anche nel tour della serie.
Nascimento ha lavorato nella seconda stagione della telenovela Soy Luna.