Nel mondo di oggi, Riformisti iraniani è un argomento di grande rilevanza e interesse per un vasto pubblico. Nel tempo, Riformisti iraniani ha catturato l'attenzione di persone di ogni età e professione, diventando un argomento di conversazione ricorrente nella società. Che sia per il suo impatto sulla vita quotidiana, per la sua rilevanza storica o per la sua influenza nel campo professionale, Riformisti iraniani è riuscito a superare le barriere e catturare l'interesse di un vasto pubblico. In questo articolo esploreremo ulteriormente l’impatto e l’importanza di Riformisti iraniani, analizzando le sue diverse sfaccettature e la sua rilevanza nel contesto attuale.
Per riformisti iraniani (in iraniano جناح اصلاحطلبان جمهوری اسلامی ایران) si intende uno dei due principali campi politici iraniani (insieme ai principalisti).
Leader spirituale di quest'area è Mohammad Khatami.[1] Secondo un sondaggio condotto dall'Iranian Students Polling Agency (ISPA) nell'aprile del 2017, il 28% degli iraniani si identifica come riformista, contro una percentuale del 15% che si riconosce come principalista.[2] Principali ideologie ispiratrici, oltre al riformismo, sono il Postislamismo,[3] e il Repubblicanesimo.[4]