Porsche-Arena

Nell'articolo di oggi esploreremo Porsche-Arena, un concetto che recentemente ha suscitato molto interesse. Con l’evolversi della società, Porsche-Arena è diventato un argomento rilevante che abbraccia vari ambiti, dalla tecnologia alla psicologia. In questo studio completo verranno analizzati i diversi aspetti di Porsche-Arena, il suo impatto sulla vita quotidiana delle persone e la sua rilevanza nel panorama attuale. Dalle sue origini alla sua influenza sulla cultura contemporanea, questo articolo offrirà una visione completa e dettagliata di Porsche-Arena, con l'obiettivo di fornire una comprensione più profonda di questo fenomeno in continua evoluzione.

Porsche-Arena
Informazioni generali
StatoGermania (bandiera) Germania
UbicazioneStoccarda
Inizio lavori2005
Inaugurazione2006
Costo31,16 milioni di euro[1]
Informazioni tecniche
Posti a sedere6100
Mappa di localizzazione
Map

La Porsche-Arena è un'arena multiuso sita a Stoccarda, in Germania. Inaugurata il 27 maggio 2006, la Porsche ne ha acquistato i diritti sul nome per una durata di 20 anni pagandoli 10 milioni di euro.

L'impianto ospita partite di pallamano, pallacanestro, pallavolo, tennis, tennistavolo, hockey su ghiaccio, oltre ad eventi di danza sportiva, pugilato e concerti. I posti a sedere fissi sono circa 6.000, la capienza si può comunque estendere fino a 8.000 spettatori a seconda dell'evento ospitato.

L'arena è sede del Porsche Tennis Grand Prix ed ha ospitato anche alcune partite del campionato mondiale maschile di pallamano 2007. Ha inoltre ospitato i campionati mondiali di ginnastica ritmica 2015.

La Porsche-Arena è collegata direttamente all'adiacente Hanns-Martin-Schleyer-Halle tramite un atrio in comune.

Note

  1. ^ (DE) Projekte, su asp-stuttgart.de. URL consultato il 26 aprile 2015 (archiviato dall'url originale il 23 settembre 2015).

Altri progetti

Collegamenti esterni

  • (DEEN) Sito ufficiale, su porsche-arena.de. URL consultato il 26 aprile 2015 (archiviato dall'url originale il 12 maggio 2015).