In questo articolo esploreremo in modo approfondito il tema Orphir e la sua influenza su diversi aspetti della nostra vita quotidiana. Dal suo impatto sull'economia al suo ruolo nella società, Orphir è un argomento che suscita l'interesse di esperti e appassionati. Nelle prossime righe analizzeremo le varie sfaccettature di Orphir e cercheremo di far luce su alcune incognite che circondano questo fenomeno. Inoltre, esamineremo come Orphir si è evoluto nel tempo e quale è stato il suo impatto sulla cultura popolare. Senza dubbio, questo è un argomento affascinante che merita la nostra attenzione e riflessione.
Orphir (in norreno: Jorfjara/Orfjara[1][2][3]) è una parrocchia e insediamento abitato di Mainland, l'isola principale delle Orcadi, in Scozia.
Sorge all'incirca 14 km a sud-ovest di Kirkwall, e comprende un tratto di costa di circa 11,5 km, includendo anche le isolette disabitate di Cava e Holm of Houton. La costa comprende Houton Head, alto circa 91 metri s.l.m., ma quasi tutto il resto della linea costiera è a livello del mare. Verso l'interno dell'isola vi è un interno di valli e colline, e l'altezza massima arriva a 210 metri sul livello del mare.
La principale residenza era Hall of Clestrain, e tra i resti del passato sono presenti le rovine del Palazzo del Conte Paul, resti della cappelle pre-Riforma protestante, la chiesa circolare e diversi tumuli.