Opera America

Nel mondo di oggi, Opera America è diventato un argomento di grande rilevanza e interesse per un vasto pubblico. Fin dalla sua nascita, Opera America ha catturato l'attenzione di esperti e appassionati, generando dibattiti e conversazioni in diversi ambiti. La sua influenza si è estesa a vari aspetti della vita quotidiana, influenzando sia la società che la cultura popolare. In questo articolo esploreremo nel dettaglio e in modo approfondito l’importanza e la rilevanza di Opera America, in modo da offrire una panoramica completa e aggiornata di questo affascinante argomento.

Opera America
Fondazione1970
ScopoPromuove la creazione, la presentazione e il godimento dell'opera negli Stati Uniti
Sede centraleStati Uniti (bandiera) New York
Indirizzo330 Seventh Avenue
Area di azioneStati Uniti d'America
Sito web

Opera America, ufficialmente OPERA America, è un'organizzazione di servizi che promuove la creazione, la presentazione e il godimento dell'opera negli Stati Uniti.[1] Quasi tutte le compagnie operistiche professionali e alcune società semi-professionali degli Stati Uniti sono membri dell'organizzazione, comprese compagnie operistiche come la Metropolitan Opera, la San Francisco Opera, la Lyric Opera of Chicago, e la Dallas Opera.

Opera America comprende anche compagnie operistiche affiliate internazionali come il Theatro Municipal de São Paulo. Opera America ospita anche aziende, istituzioni educative, biblioteche, fondazioni, corporazioni e artisti operistici come cantanti e compositori. È anche la sede del New York Children's Opera Studio. L'organizzazione è stata fondata nel 1970 ed è stata guidata dal Presidente e CEO Marc A. Scorca dal 1990.

Nell'aprile 2014, i consulenti di Opera America hanno lavorato con la San Diego Opera per sviluppare un piano per impedire la chiusura della società.[2]

Note

  1. ^ Membership directory, Opera America
  2. ^ Pam Kragen, S.D. Opera closure postponed to May 19; Newly reconstituted board will use time to raise money for 2015 season, in San Diego Union Tribune, 18 aprile 2014. URL consultato il 18 aprile 2014.

Voci correlate

Collegamenti esterni