No More Tears (singolo Ozzy Osbourne)

Nel mondo di oggi, No More Tears (singolo Ozzy Osbourne) è diventato un argomento di grande rilevanza e interesse per un ampio spettro della società. Le sue implicazioni spaziano dagli aspetti scientifici e tecnologici alle questioni sociali, economiche e politiche. No More Tears (singolo Ozzy Osbourne) ha catturato l'attenzione di esperti e fan, generando dibattiti e discussioni sostanziali. Il suo impatto si riflette in molteplici ambiti della vita quotidiana, dal modo in cui comunichiamo al modo in cui svolgiamo le nostre attività quotidiane. In questo articolo esploreremo le varie sfaccettature di No More Tears (singolo Ozzy Osbourne) e la sua influenza sul nostro ambiente attuale.

No More Tears
singolo discografico
ArtistaOzzy Osbourne
Pubblicazionesettembre 1991
Durata7:25
Album di provenienzaNo More Tears
GenereHeavy metal
Rock progressivo
EtichettaEpic Records
ProduttoreJohn Purdell, Duane Baron
Registrazione1991
Certificazioni
Dischi di platinoCanada (bandiera) Canada[1]
(vendite: 80 000+)
Ozzy Osbourne - cronologia
Singolo precedente
(1989)
Singolo successivo
(1991)

No More Tears è un singolo di Ozzy Osbourne, il primo estratto dall'omonimo sesto album del cantante, pubblicato nel 1991.

Nel 2002 Ozzy ha dichiarato che il testo è stato scritto sulla base di una storia di un serial killer.[senza fonte] L'assolo di Zakk Wylde eseguito a metà canzone è stato eletto come uno dei più grandi assoli di chitarra mai composti dalla rivista Guitar World[2]. Inoltre Wylde ne ha inciso una cover col suo gruppo Black Label Society, pubblicandola nell'album di debutto Sonic Brew. In riferimento al successo ottenuto dal brano, Ozzy stesso ha definito la creazione di questa canzone un dono di Dio[3].

Classifiche

Classifica (1991) Posizione
massima
Stati Uniti (mainstream rock) 5
Stati Uniti[4] 71
Regno Unito 32

Formazione

Note

  1. ^ (EN) No More Tears – Gold/Platinum, su Music Canada. URL consultato il 10 dicembre 2021.
  2. ^ 100 Greatest Guitar Solos "Guitar World - No More Tears posizione 61, su guitar.about.com. URL consultato il 17 aprile 2011 (archiviato dall'url originale il 9 dicembre 2007).
  3. ^ Note di copertina della raccolta Prince of Darkness
  4. ^ "Billboard singles chart history-Ozzy Osbourne".

Collegamenti esterni