In questo articolo approfondiremo l'entusiasmante mondo di Nate Watt. Nel corso della storia, Nate Watt ha suscitato grande interesse nell'umanità, sia per il suo impatto sulla società, sia per la sua rilevanza in campo scientifico o semplicemente per la sua influenza sulla cultura popolare. Dalle origini ad oggi, Nate Watt ha avuto un ruolo fondamentale nella vita delle persone, diventando un affascinante oggetto di studio per esperti e hobbisti. Attraverso questo scritto, ci proponiamo di esplorare le diverse sfaccettature di Nate Watt, analizzandone l'importanza e il suo impatto in vari ambiti.
Nate Watt, diminutivo di Nathan Watt, (Denver, 6 aprile 1889 – Woodland Hills, 26 maggio 1968), è stato un regista statunitense.
Nato nel 1889 nel Colorado, a Denver, iniziò la carriera cinematografica come aiuto regista nel 1914, passando poi alla regia nel 1916 all'American Film Manufacturing Company. Cineasta versatile, fu anche attore, produttore, direttore di produzione. Dal 1916 al 1961, firmò 34 film, compresi anche alcuni film tv. Non abbandonò mai la carriere di aiuto regista, collaborando tra gli altri, con Lewis Milestone di cui fu aiuto in numerosi film, da All'ovest niente di nuovo ad Arco di trionfo, dove Watt - nei credits - risulta come regista della seconda unità.
Negli anni cinquanta, lavorò quasi esclusivamente per la televisione. Produsse e diresse sei episodi della serie Judge Roy Bean e fu uno dei registi di Dick Tracy e di altre serie tv.
Controllo di autorità | VIAF (EN) 4138805 · LCCN (EN) n93017587 · BNF (FR) cb17742195f (data) |
---|