Nancy Morgan

In questo articolo affronteremo Nancy Morgan da una prospettiva completa e dettagliata, in modo da fornire ai nostri lettori una visione completa e arricchente su questo argomento. In questa direzione esploreremo diverse sfaccettature, studi e opinioni legate a Nancy Morgan, con l'obiettivo di offrire un'analisi globale e aggiornata. Dalla sua origine alla sua evoluzione attuale, attraverso il suo impatto sulla società e la sua rilevanza in diversi ambiti, questo articolo vuole essere una fonte di conoscenza arricchente per tutti coloro che sono interessati ad entrare nel mondo di Nancy Morgan.

Nancy Karen Morgan (Minneapolis, 1º aprile 1949) è un'attrice statunitense.

Biografia

Nata nel Minnesota, figlia di Marjorie (nata Greenfield) e Samuel A. Morgan, Jr, è nipote di John "Red" Morgan, che si è aggiudicato la medaglia d'onore per il suo coraggio durante la seconda guerra mondiale, nel 1943, per gli eventi che sono stati successivamente romanzati nel film Cielo di fuoco.

Inizia la sua carriera nel 1975. Ha recitato al fianco di Ron Howard, nel debutto alla regia di quest'ultimo, nel film Attenti a quella pazza Rolls Royce, recita anche con l'attore italiano Terence Hill nel film Lucky Luke del 1991 e nell'omonima serie televisiva del 1992 basati sull'omonimo personaggio dei fumetti creato da Morris e René Goscinny.

Vita privata

Il 16 settembre 1977 sposa l'attore John Ritter. Dall'unione nascono tre figli: l'attore Jason Ritter, Carly (nata il 1º marzo 1982) e Tyler (nato il 31 gennaio 1985). La coppia divorzia nel settembre 1996.

Filmografia

Cinema

Televisione

Doppiatrici italiane

Nelle versioni in italiano dei suoi film, Nancy Morgan è stata doppiata da:

Collegamenti esterni

Controllo di autoritàVIAF (EN225119559 · LCCN (ENno2012000199