Mummio Basso

Nel mondo di oggi, Mummio Basso è diventato un argomento di grande rilevanza e controversia. Da decenni ormai Mummio Basso cattura l'attenzione di esperti e neofiti, generando accesi dibattiti e reazioni appassionate. L’impatto di Mummio Basso è innegabile e interessa aspetti diversi come l’economia, la politica, la scienza e la cultura. Indipendentemente dalla prospettiva da cui viene affrontato, Mummio Basso è diventato un fenomeno onnipresente che richiede di essere analizzato attentamente. In questo articolo esploreremo diversi aspetti legati a Mummio Basso, cercando di far luce sulle sue implicazioni e sfide.

Mummio Basso (in latino Mummius Bassus; fl. III secolo) è stato un console imperiale romano dell'anno 258, collega di Marco Nummio Tusco.

Biografia

Non è noto altro con certezza della sua carriera e della sua famiglia, sebbene sia stato proposto che fosse imparentato con Lucio Mummio Felice Corneliano (console del 237) e con Lucio Mummio Massimo Faustiniano (vir clarissimus e patricius).

Bibliografia

  • Inge Mennen, Power and Status in the Roman Empire, AD 193-284, BRILL, 26 aprile 2011, p. 115.

Predecessore Console romano Successore
Imperatore Cesare Publio Licinio Valeriano Augusto IV,
Imperatore Cesare Publio Licinio Egnazio Gallieno Augusto III
258
con Marco Nummio Tusco
Emiliano,
Pomponio Basso