Nel mondo di oggi, Morti di salute è un argomento che continua a generare interesse e dibattito. Che sia per il suo impatto sulla società, per la sua rilevanza nella storia o per la sua influenza sulla cultura popolare, Morti di salute rimane un argomento di grande importanza oggi. Nel corso degli anni è stato studiato e scritto molto su Morti di salute e la sua rilevanza non è diminuita minimamente. Dalle sue origini fino alle sue implicazioni nel mondo moderno, Morti di salute continua ad essere oggetto di studi e ricerche in diverse discipline. In questo articolo esploreremo diversi aspetti di Morti di salute e la sua importanza nel mondo di oggi.
Morti di salute (The Road to Wellville) è un film del 1994 diretto da Alan Parker.
Il film è un adattamento dell'omonimo romanzo di T. Coraghessan Boyle che si ambienta nella clinica realmente esistita di John Harvey Kellogg, inventore dei corn flakes.
Agli inizi del XX secolo William ed Eleanor Lightbody, giovane coppia di sposi, decidono di recarsi alla clinica del dottor Kellogg per riuscire a superare una crisi nella quale si trovano. Nella clinica vengono sottoposti a diete vegetariane, astinenza sessuale, trattamenti con moderne macchine elettriche e altri stravaganti rimedi medici come clisteri e operazioni chirurgiche. Nonostante l'inutilità dei rimedi alla fine i coniugi riusciranno a superare la crisi. Parallelamente, lo spiantato Charles Ossining cerca di lanciare un nuovo marchio di Corn Flakes, assieme a un socio di dubbia affidabilità e al figlioccio squilibrato di Kellogg.