Microregione di Salgueiro

In questo articolo approfondiremo l'affascinante mondo di Microregione di Salgueiro, esplorandone le origini, il suo impatto sulla società odierna e la sua rilevanza in vari campi. Dalle sue origini ad oggi, Microregione di Salgueiro ha svolto un ruolo fondamentale nella storia dell'umanità, influenzando sia a livello culturale che tecnologico. In questa direzione analizzeremo in modo approfondito la sua evoluzione, le sue implicazioni e come ha plasmato il nostro modo di comprendere il mondo. Inoltre, approfondiremo le sue possibili implicazioni future, offrendo una visione ampia e complessa di questo intrigante fenomeno che continua a catturare l’attenzione di milioni di persone in tutto il mondo.

Microregione di Salgueiro
microregione
Localizzazione
StatoBrasile (bandiera) Brasile
Stato federato Pernambuco
MesoregioneSertão Pernambucano
Territorio
Coordinate8°04′01″S 39°07′20″W
Superficie8 834 km²
Abitanti163 053[1] (1-7-2009)
Densità18,46 ab./km²
Altre informazioni
Fuso orarioUTC-3
Cartografia
Mappa di localizzazione: Brasile
Microregione di Salgueiro
Microregione di Salgueiro
Microregione di Salgueiro – Mappa
Microregione di Salgueiro – Mappa

Salgueiro è una microregione dello Stato del Pernambuco in Brasile, appartenente alla mesoregione di Sertão Pernambucano. È una suddivisione creata puramente per fini statistici, pertanto non è un'entità politica o amministrativa.

Comuni

Comprende 7 comuni:

Note

  1. ^ (PT) Estimativas das populações residentes, em 1º de julho de 2009, segundo os municípios (PDF), su ibge.gov.br, IBGE, 16 agosto 2009. URL consultato il 14 marzo 2012 (archiviato dall'url originale il 7 ottobre 2009).