Nel mondo di oggi, Marianne McAndrew è un argomento che ha catturato l'attenzione di molte persone. Dagli esperti del settore a coloro che sono interessati a saperne di più sull'argomento, l'importanza di Marianne McAndrew non può essere sottovalutata. Con l'avanzamento della tecnologia e dei social network, Marianne McAndrew ha assunto un ruolo rilevante nella nostra società. In questo articolo esploreremo a fondo Marianne McAndrew e il suo impatto su diversi aspetti della vita quotidiana. Dalle sue origini fino alle implicazioni che ha nel mondo contemporaneo, Marianne McAndrew è un argomento che merita di essere analizzato e discusso.
Marianne Christine McAndrew (Cleveland, 11 novembre 1942) è un'attrice statunitense.
Hello, Dolly! è il primo film in cui il nome della McAndrew è apparso nei titoli di testa. Nel musical l'attrice interpreta Irene Molloy, ruolo per il quale la McAndrew ha ricevuto due candidature ai premi Golden Globe nel 1969.
In seguito ha avuto un ruolo da protagonista nel film I 7 minuti che contano. Nel 1968 la McAndrew ha sposato Stewart Moss, con cui ha collaborato in alcuni progetti cinematografici. Il più noto ruolo di attrice protagonista è stato probabilmente quello nel film Il morso del pipistrello proprio a fianco del marito.
Dal 1968 la McAndrew ha concentrato la sua attività sulla televisione. Ha avuto ruoli in telefilm quali Hawaii Squadra Cinque Zero, Mannix, Cannon e Love, American Style. Nel 2000 ha fatto ritorno al cinema con l'interpretazione di Doris William in Growing Up Brady.
Il film d'animazione WALL•E contiene alcuni spezzoni di Hello, Dolly! in cui è presente anche Marianne McAndrew nei panni di Irene Molloy.
Controllo di autorità | VIAF (EN) 169149825 · ISNI (EN) 0000 0001 1815 4436 · LCCN (EN) no2011045387 · GND (DE) 1167704134 |
---|