Liborio Prosperi

Nel mondo di oggi, Liborio Prosperi è un argomento che è diventato sempre più rilevante. Che sia per il suo impatto sulla società, sull’economia o sulla cultura, Liborio Prosperi ha catturato l’attenzione di milioni di persone in tutto il mondo. Dalle sue origini ad oggi, Liborio Prosperi ha generato dibattiti, controversie e progressi significativi che hanno segnato la storia dell'umanità. In questo articolo esploreremo vari aspetti di Liborio Prosperi, analizzandone l'importanza, le sue implicazioni e la sua evoluzione nel tempo. Senza dubbio Liborio Prosperi è un argomento che non lascia indifferente nessuno e che merita di essere studiato e compreso nella sua interezza.

John Corlett, fondatore della rivista The Sporting Times

Liborio Prosperi (Foligno, 18541928) è stato un pittore italiano. Conosciuto anche come Libero Prosperi, è stato un caricaturista che fece parte di un famoso gruppo internazionale che disegnava per la rivista Vanity Fair di Thomas Gibson Bowles.

I personaggi raffigurati comprendevano membri della famiglia reale, statisti, scrittori, scienziati, militari e atleti.[1][2] L'ultimo numero di Vanity Fair uscì nel 1914. Nei suoi quarantacinque anni sottopose all'attenzione dei suoi lettori una serie di memorabili caricature delle più note personalità dell'Inghilterra vittoriana e dell'età edoardiana.

Galleria d'immagini

Alcune caricature di 'Lib' Prosperi:

Note

Altri progetti

Collegamenti esterni

Controllo di autoritàVIAF (EN96101431 · Europeana agent/base/33913 · ULAN (EN500061953