Laurence Briaud

In questo articolo approfondiremo l'affascinante mondo di Laurence Briaud. Esploreremo le sue origini, il suo impatto sulla società e la sua rilevanza oggi. Sin da Laurence Briaud è stato argomento di dibattito e discussione, generando opinioni contrastanti e risvegliando l'interesse di esperti e appassionati. Allo stesso modo, ne analizzeremo l'evoluzione nel tempo, evidenziandone i momenti più significativi e la sua influenza nei vari ambiti. Attraverso questo articolo, cerchiamo di fornire una visione completa di Laurence Briaud, affrontando i suoi vari aspetti e offrendo al lettore una comprensione più profonda di questo argomento.

Laurence Briaud (...) è una montatrice francese.

Biografia

Laureatasi al Conservatoire libre du cinéma français nel 1988, è stata per undici anni assistente di François Gédigier al montaggio dei film di Arnaud Desplechin, Patrice Chéreau e Mathieu Amalric, fra gli altri.[1] Il suo primo film d'assistente è stato La Vie des morts (1991) e il suo primo da montatrice Pelle d'angelo (2002).[1] Ha montato tutti i film di Desplechin a partire da I segreti degli uomini (2003). È stata candidata tre volte ai premi César.

Filmografia

Cinema

Televisione

Riconoscimenti

Note

  1. ^ a b (FR) Anne Diatkine, La «Petite Reine» qui monte, in Libération, 2 febbraio 2005. URL consultato il 9 maggio 2022.

Collegamenti esterni

Controllo di autoritàVIAF (EN234717606 · LCCN (ENno2013058365