L'hotel degli amori smarriti

In questo articolo analizzeremo in modo approfondito L'hotel degli amori smarriti, esplorandone i diversi aspetti e le possibili implicazioni. L'hotel degli amori smarriti è un argomento che ha catturato l'attenzione di molti negli ultimi anni e la sua rilevanza e il suo impatto non possono essere sottovalutati. In queste pagine esamineremo L'hotel degli amori smarriti da varie prospettive, dalle sue origini ai giorni nostri, comprese le sue possibili evoluzioni future. Affronteremo sia i suoi aspetti più positivi che le sfide che pone, con l'obiettivo di offrire una visione completa ed equilibrata di L'hotel degli amori smarriti. Ci auguriamo che questa analisi contribuisca ad arricchire la conoscenza su questo argomento e a favorire un dibattito costruttivo attorno ad esso.

L'hotel degli amori smarriti
Titolo originaleChambre 212
Lingua originalefrancese
Paese di produzioneFrancia
Anno2019
Durata86 min
Generecommedia
RegiaChristophe Honoré
SceneggiaturaChristophe Honoré
ProduttorePhilippe Martin, David Thion
Casa di produzioneFilm Pelleas
Distribuzione in italianoOfficine UBU
FotografiaRémy Chevrin
MontaggioChantal Hymans
ScenografiaStéphane Taillasson
CostumiOlivier Bériot
Interpreti e personaggi
Doppiatori italiani

L'hotel degli amori smarriti (Chambre 212) è un film del 2019 diretto da Christophe Honoré.

La pellicola è stata presentata il 18 maggio al Festival di Cannes 2019. È stata inserita nella sezione Un Certain Regard, dove l'attrice protagonista Chiara Mastroianni ha vinto il premio come miglior attrice.[1][2]

Trama

Maria e Richard sono sposati da vent'anni. Una sera lui scopre che lei ha un amante: si tratta di un suo studente dell'università. Non valgono a nulla le motivazioni che Maria adduce. Richard è sconvolto. Lei decide allora di lasciare il domicilio coniugale senza andare però troppo lontano: la stanza numero 212 dell'hotel di fronte a casa. Da lì può avere una visione a distanza sul consorte e sul suo matrimonio. Ma non sarà sola in questa riflessione.

Riconoscimenti

Note

  1. ^ (EN) Guardian film, Cannes festival 2019: full list of films, in The Guardian, 6 maggio 2019. URL consultato il 30 maggio 2019.
  2. ^ (EN) Peter Debruge, Peter Debruge, Bong Joon-ho’s ‘Parasite’ Wins the Palme d’Or at Cannes, su Variety, 25 maggio 2019. URL consultato il 30 maggio 2019.

Collegamenti esterni